I Corsi Web Marketing

Lezioni di web marketing, seo, social marketing, e-commerce

Iscriviti subito al prossimo Corso

 web marketing promotionra tutti i media di comunicazione, lo sappiamo, internet è il più potente mezzo per attirare nuovi clienti. Rispetto agli altri strumenti, con il web è possibile essere trovati, essere visti, entrare in contatto e dialogare con il cliente potenziale proprio mentre lui è alla ricerca di informazioni finalizzate agli acquisti.

Poichè i marketers ma sopratutto perchè la scuola e l’università sono poco attente ai nuovi aspetti della comunicazione, conoscere molto bene le dinamiche del mondo online permettere di avere un vantaggio notevole.

Per soddisfare queste esigenze aziendali è nata la Divisione “Educational” di Marketing Informatico che organizza diverse tipologie di corsi di formazione, sia per privati che studiati ad hoc per specifiche esigenze aziendali.

Corsi personalizzati per Enti, Camere di Commercio, Aziende

Su richiesta per Enti di Formazione, Camere di Commercio e Aziende organizziamo:

  1. Corso Web Marketing operativo
  2. Corsi Web Marketing personalizzati per ogni azienda
  3. Corso E-Commerce

VANTAGGI E GARANZIE
Ogni corso web marketing, rispetto a quanto offre il mercato, è personalizzato in quanto il numero di persone che partecipano é sempre inferiore a 25. I partecipanti oltre alla formazione godranno così di una consulenza personalizzata in quanto in aula saranno analizzati i vari casi presentati dai clienti. Il programma educativo è stato studiato appositamente, grazie al contributo di una psicologa e di un professore universitario, per essere efficace su più livelli. I moduli sono stati “studiati” appositamente nel rispetto dei “tempi tecnici” di cui ha bisogno la mente umana per l’apprendimento. Gli esercizi e i manuali sono stati realizzati dopo una serie di lezioni di test e convegni realizzati dai nostri esperti.I docenti sono professionisti del web che hanno maturato e maturano ogni giorno esperienze significative nei vari campi: seo o posizionamento nei motori di ricerca, analytics, social network, viral marketing, mail marketing. Che sono tutte specializzazioni di un panorama educativo molto ampio quale il web marketing.

LIVELLI E MODULI
I livelli di apprendimento sono solitamente tre: primary -per chi accede per la prima volta al mondo del web- intermediate -per chi conosce un pò la materia- Pro -per chi lavora nelle web agency-. Ogni corso è composto da segmenti di lezioni specifiche per argomento.Ad esempio “Come scegliere il nome di dominio internet”, “Come scrivere una newsletter”, “Come ottimizzare una pagina web”.

A CHI E’ RIVOLTO
Poichè ogni corso è strutturato appositamente per gruppi omogenei i corsi sono rivolti ad Enti di Formazione (Camere di Commercio, Associazioni Industriali, Enti formativi); ad Aziende commerciali e di produzione, che possono richiedere corsi personalizzati per singolo mercato di appartenenza, a Privati che operano o vorrebbero entrare nel mondo del lavoro.
L’offerta formativa e le lezioni sono rivolte alle seguenti figure professionali:

  1. marketers, imprenditori, direttori commerciali,
  2. web master
  3. funzionari commerciali
  4. aspiranti web marketers
  5. web writer, giornalisti e pubblicisti

IMPARARE E DIVERTIRSI
Per la prima volta la “scuola è divertente e personalizzata” infatti i corsi nascono solo dopo avere capito l’esigenza dei partecipanti, analizzato il mercato di appartenenza del cliente, dopo avere studiato i concorrenti principali e definito degli obiettivi chiari precisi e concreti. Le lezioni comprendono i seguenti argomenti: Strategie Web 2.0, Posizionamento (SEO), Dem e Newsletter, Analisi avanzata delle statistiche, Psicologia e Marketing, Article Marketing, Social Network (Twitter, Facebook, Linkedin, Viadeo ecc) con tantissimi case history veri e concreti.

CERTIFICAZIONI MARKETING INFORMATICO®
Ogni corso è Certificato da Marketing Informatico® che rilascerà Attestato di Partecipazione al Corso con qualifica di Marketing Informatico® Specialist e segnalazione per eventuali opportunità di lavoro. Sempre più aziende infatti sono alla ricerca di professionisti e risorse con conoscenze web marketing specialistiche.

Per approfondimenti sui programmi di educazione o formazione al web marketing vai alle seguenti pagine:

  1. corsi web marketing personalizzati per aziende
  2. corsi web marketing operativo
  3. corso operativo di E-Commerce
  4. Corso per sviluppatori App iOS e Android,
I Corsi di Marketing Informatico ® sono personalizzati e su misura per te

Come funzionano gli strumenti più noti?

Vuoi sapere come funzionano strumenti come Google, Facebook, Analytics, Twitter?
Milioni di persone ogni giornano consultano strumenti noti a tutti. La domanda che ci facciamo riguarda sia il perchè lo fanno, domande che riferiscono all’analisi psicologica e sociologica, sia il come si comportano, materia riguardante l’etologia umana. Cosa c’entra questo con il web marketing? Sono tutti argomenti e discipline scientifiche correlate che sono alla base del marketing informatico. Sapere “come ci comportiamo e come funzionano le cose” ti permetterà, come conseguenza, di apprendere una metodologia di lavoro che funziona bene. Un metodo “da manuale allo stato dell’arte”che ti farà sapere, in modo concreto, come sfruttare i motori di ricerca o i social network e come comunicare efficaciemente con migliaia di persone.

Tecniche web marketing: -”Come fanno i fiori con le api?”-

Immagina per un attimo di essere in un campo di fiori. Tutto intorno a te una distesa di profumi suoni e colori. La natura è meravigliosa e tutto il mondo in fermento… per i piccoli insetti anche un prato può sembrare un vasto universo… Poi ti accorgi di un fatto in particolare e ti fai delle domande. Perchè gli insetti sono attirati da alcuni fiori? Sono i colori, i profumi, la morfologia, la posizione? Come fanno i fiori ad attirare le api? Già perchè le api sono i “clienti potenziali dei fiori” e vengono attirate grazie a speciali tecniche di comunicazione inventate da madre natura.

Mentre i fiori utilizzano per i loro scopi “strategie marketing basate su odori e colori” oggi anche tu puoi utilizzare una serie di tecniche per farti trovare e attirare clienti potenziali o comunicare e fidelizzare i clienti aquisiti. I nuovi marketers lo sanno e utilizzano proprio quest’insieme di lezioni pratiche ed evolute di marketing per attirare “i nuovi clienti potenziali”. Tutto questo è il web marketing!

In ogni corso ” Communications & Promotions” spieghiamo come impostare una strategia, quali sono gli strumenti web più utili, in quale modo funzionano, perchè sono efficaci. Gli obiettivi possono essere molteplici e definiti insieme all’azienda, all’ente che eroga il servizio, richiesti dalle persone che frequentano il corso e analizzate direttamente online.

Quando parliamo di formazione web marketing è utile farsi questa domanda:

  • Come sei arrivato fin qui?
  • Perchè stai leggendo questo capitolo?
  • Cosa ti ha attirato?
  • Perchè sei interessato all’argomento?Imparerai i come e i perchè del web marketing scoprendo con esempi concreti un mondo sconosciuto e importantissimo. Finalmente TUTTO DIVENTERA’ PIU’ CHIARO e semplice VEDRAI ESEMPI CONCRETI e SENTIRAI le testimonianze di chi prima di te ha affrontato un certo progetto.

Alcuni dei nostri testimonial

Marketing Informatico è fornitore, consulente, formatore web marketing di numerose aziende quali Bose, Camera di Commercio di San Marino, Saeco, Camera di Commercio di Pisa, Prink, Solo Affitti, Mokador, Canuti, ecc. e ha partecipato a numerosi corsi e seminari orgnizzati dall’ Università di Bologna, Università della Calabria, ecc.

Se desideri imparare e utilizzare al meglio il web marketing chiamaci per una chiacchierata informativa, saremo a tua disposizione per offrirti il meglio e per farti vedere alcuni esempi e case history importanti.

Altri servizi web

La formazione parte dalla base delle piramide dei clienti

La piramide dei clienti che già conosci:
“Come trovare le pepite?”

Immagina un imbuto rovesciato


piramide web marketing

Attraverso un sito internet adeguato è possibile: attirare i clienti ipotetici, eliminare i clienti poco interessanti, scegliere i clienti potenziali qualificati, dialogare con gli ex clienti e aumentare i clienti attivi.

 

Per imparare come si fa puoi richiedere un corso di formazione web marketing o una consulenza personalizzata dedicata alla tua impresa, al tuo mercato, ai tuoi clienti potenziali, ai tuoi concorrenti. Tutti i corsi di formazione web marketing sono personalizzato sulla base delle tue esigenze. Per imparare questa metodologia chiamaci al numero verde o scrivici.

Chiediamoci quanto fatturato genera il tuo sito.
Chiediamoci anche quanto fatturato potresti generare.

Un imprenditore vuole sempre sapere quando è conveniente un investimento ed è poco interessato alle teorie e alla filosofia della consulenza tradizionale o del vecchio marketing: molte parole e pochi fatti concreti. Con il web marketing tutto è misurabile concretamente: contatti, vendite, fatturato.

Nelle piccole e medie imprese riteniamo fondamentale il fatturato e siamo poco interessati alle teorie sui massimi sistemi, proprio per questo, da imprenditore a imprenditore sappiamo che l’unica metodologia per “conteggiare il successo di una strategia” è il numero delle vendite.

Su questi principi concreti si basano la nostra consulenza e i corsi di web marketing.

Di cosa hai bisogno? Chiedi un contatto

Chiamando al telefono o scrivendoci una mail riceverai gratuitamente maggiori dettagli sui servizi e sui corsi di Web Marketing .

Pagina di richiesta informazioni sui corsi di formazione web marketing . Pagina dedicata ai servizi web oppure pagina di richiesta di analisi del tuo sito.

MANUALE WEB MARKETING GRATUITO

Per te un piccolo regalo

Grazie ad una grande esperienza nel WEB MARKETING e nella FORMAZIONE realizziamo CORSI, dedicati esclusivamente alle imprese italiane, per competere in Italia e nel mondo. Grazie ad una notevole esperienza nel campo della formazione offriamo corsi adeguati alle persone che lo frequenteranno e diffondiamo gratuitamente molte informazioni. Questo è un piccolo esempio di attività di alfabetizzazione sviluppata per gli studenti universitari: lezione di Web Marketing e Posizionamento all’Università di Rimini.

Lezioni gratuite

Qui sotto riportiamo gratuitamente molte informazioni e alcuni degli obiettivi possibili da raggiungere attraverso i sistemi di One to One Marketing che usiamo nel corso web marketing o durante la consulenza. Sono informazioni adeguate non solo a chi è già specializzato, vedi i marketers tradizionali, ma anche a personale commerciale, informatico, webmaster.

Esempio: come ottenere maggiori visite al sito per generare fatturato

Dopo avere definito un obiettivo chiaro, definibile e raggiungibile, esempio fare X euro di fatturato da clienti nuovi che non conoscono l’azienda, è necessario trovare il metodo più economico per farsi raggiungere dai clienti potenziali attraverso il proprio sito corporate.

Il primo passo da compiere è (in questo caso) l’ottimizzazione del sito affinche i navigatori che usano un motore di ricerca ti trovino. E questo si può fare a seconda del tuo business usando media diversi: i motori di ricerca, un network di siti, portali già conosciuti o di settore, pay per click, comunicazione radio stampa tv cartellonistica… ecc.

La filosofia di internet communication più economica, che in questo sito dimostriamo, prevede come strumento di diffusione del proprio brand la distribuzione delle informazioni. Abbiamo infatti scelto di diffondere informazioni (vedi sotto con le lezioni gratuite) per non dipendere mai da terze parti (esempio pay per click) creando un brand molto noto nel web.

La divulgazione delle informazioni serve allo scopo esclusivo di risultare ed essere riconosciuti quali esperti del proprio segmento e di farti ottenere nuovi clienti: persone che non conoscono te ma hanno un esigenza che puoi soddisfare grazie ai prodotti o servizi che vendi.

Per un impresa commerciale e per chi investe il proprio denaro l’obiettivo è sempre (o quasi) la generazione di un profitto.

Ti spiegheremo quindi non solo come generare nuovi visitatori ma, grazie ai principi del Direct Marketing adattati all’Internet Marketing, ti insegneremo come usare il sito per trasformare i visitatori in contatti “profilati”.

Ricordiamoci sempre che “dato un investimento si tratterà di calcolare in quanto tempo si può raggiungere (costi – guadagni) il margine”. Questo è definito solitamente in un ROI (ritorno degli investimenti programmato su base temporale).

Differenze fra Internet e il resto dei Media

  • La differenza fondamentale da apprendere subito è che, rispetto ai tradizionali metodi di comunicazione, il proprietario dell’informazione (il messaggio rivolto al target market, ricevente o utente) e il proprietario del media (il mezzo) è lo stesso.
  • La seconda regola fondamentale è che tutto è misurabile attraverso le statistiche. Nulla è opinabile ma tutto nel web marketing è concreto e reale.
  • La terza regola è che sono i navigatori a trovare l’impresa e non viceversa grazie a strumenti quali il posizionamento nei motori di ricerca, la pubblicità pay per click o le affiliazioni
  • Rispetto alla Comunicazione tradizionale il Sito Internet non è lineare ovvero non è possibile controllare esattamente il percorso (se non a posteriore con le statistiche) che il visitatore farà. Pertanto la metodologia definita AIDA usata dai marketers è traslata al web marketing
  • Il rapporto è one to one è immediato e molto più economico del Direct Marketing Business to Business (e anche to Consumer).

Come fare nuovo Business

Per ottenere successo e fare business attraverso le strategie internet direct marketing bisogna avere metodo. Studiare la concorrenza, studiare i navigatori e progettare a medio lungo termine una strategia web marketing.

Consigli gratuiti: fai piani strategici:

In questo modo avrai davvero tanto successo da non credere ai tuo occhi, ti arriveranno migliaia di contatti e-mail e sentirai le telefonate di nuovi clienti e il tuo business migliorerà.

Il One to One è fantastico: Pensa “ai fiori e alle api”!

Come i fiori attirano e offrono un vantaggio alle api, mentre le “usano” per realizzare l’impollinazione, anche le imprese possono attirare nuovi clienti dando in cambio prodotti e servizi.

Quindi si tratterà, consapevolmente e in linea con l’obiettivo deciso insieme di Condividere, Distribuire, Offrire per informare. Questo principio molto semplice è la base per chi desidera imparare gli strumenti del web marketing.

In questo sito troverai alcuni insegnamenti discussi nei nostri Corsi Formativi dedicati ai “marketers & communications specialist“, agli imprenditori, alle Agenzie di Pubblicità Tradizionale, agli Informatici che desiderano sfruttare le possibilità offerte dall’ Internet Direct Marketing.

Contattaci subito

Per corsi di Web Marketing personalizzati chiama il numero verde gratuito oppure scrivici siamo a tua disposizione per realizzare insieme a te la migliore e più proficua Strategia Web Marketing.

la scuola gratuita di Marketing Informatico

Corso di formazione Web Marketing

Benvenuto nel corso web gratuito. Visita le singole pagine internet di tuo interesse e impara le nozioni di base. Se invece ritieni che ti possano servire delle lezioni ad hoc per la tua impresa richiedi un preventivo gratuito o chiamaci al numero verde.

Buona lettura.

 

Approfondimenti di settore

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Un Commento su “I Corsi Web Marketing

  1. Un corso davvero completo complimenti. Anche io ne faccio uno sul marketing digitale ma in forma più ridotta. Buon lavoro

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>