Web Marketing

Il web marketing o marketing online è attualmente uno dei principali strumenti per aumentare il business. Il web marketing include la parte strategica: il cosa fare, quando , in quanto tempo con quale bugdget e la parte operativa: azioni per portare nuovi clienti potenziali all’interno del sito target, attività per riportare i clienti acquisiti (ad esempio attraverso mail marketing o remarketing), azioni per contattare insiemi di target clienti (in questo caso parliamo di social media marketing), attività di advertising online (PPC Marketing), l’analisi dei dati per studiare il comportamento dei clienti (behavioural marketing).
Marketing Informatico® dal 2006 è specializzata in web marketing.

Prendendo spunto dalle ultime riflessioni Marketing che Philip Kotler e John Caslione propongono nel loro libro Chaotics Strategies (Sperling & Kupfer) ho fatto una piccola indagine nella mia cerchia di amici imprenditori e professionisti.

Mentre il 10% delle aziende locali nel corso del 2009 ha chiuso o è sull’orlo del baratro, chi come noi, è in continua evoluzione e proiettato al cambiamento continuo è cresciuto. Guardando il trend di sviluppo a tre cifre, per Marketing Informatico il 2009 è stato il miglior anno, da sempre!

Come abbiamo fatto? Seguendo il consiglio di un certo Dante… (continua a leggere ci arrivo subito). Kotler e Caslione nel loro libro, che ti consiglio di acquistare, pongono le basi per conoscere meglio l’era della turbolenza e consigliano il lettore nella gestione dell’impresa e nel marketing del futuro.