Web Marketing

Il web marketing o marketing online è attualmente uno dei principali strumenti per aumentare il business. Il web marketing include la parte strategica: il cosa fare, quando , in quanto tempo con quale bugdget e la parte operativa: azioni per portare nuovi clienti potenziali all’interno del sito target, attività per riportare i clienti acquisiti (ad esempio attraverso mail marketing o remarketing), azioni per contattare insiemi di target clienti (in questo caso parliamo di social media marketing), attività di advertising online (PPC Marketing), l’analisi dei dati per studiare il comportamento dei clienti (behavioural marketing).
Marketing Informatico® dal 2006 è specializzata in web marketing.

Come posso aumentare le vendite del mio ristorante, pub, bar? Si possono usare alcune semplici regole che, per chi fa marketing, sono la base di qualsiasi strategia? Qualche anno fa ho conosciuto la Domenica ed oggi ho deciso di raccontare la sua storia. Lei come molti italiani ha deciso di cambiare vita, andarsene dall’Italia e incominciare una nuova avventura. E come fanno in tanti ha colto una piccola occasione (un conoscente che aveva già fatto questo passo) e si è spostata: dalla nebbiosa valpadana alle soleggiate isole Canarie.

I corsi di formazione relativi alle tematiche web marketing, e-commerce e social network saranno anche nel 2012 al centro dell’attività offerta dal team di Marketing Informatico. Per quanto concerne i CORSI 2012 le ore già previste e che saranno erogate quest’anno sono numerose. Marketing Informatico sarà presente infatti a: TORINO, PISA E MODENA…

Venerdì 2 dicembre Massimo Tegon, di Marketing Informatico, parlerà agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management del Turismo di Web Marketing Internazionale. L’incontro, previsto alle ore 10.30 è organizzato presso l’Aula 4 di via Quintino Sella 13 ed è stato ideato dalla docente di Marketing Internazionale Dott.ssa Annamaria Cofano.

Marketing Informatico in collaborazione con PROMEC, società della Camera di Commercio di Modena, organizza in data 15 novembre il corso di formazione: “Web Marketing per l’Internazionalizzazione”.

Il programma del corso ha come obiettivo di illustrare le varie strategie, gli strumenti e le metodologie adatte all‘internazionalizzazione per le PMI e al web marketing.

Marketing Informatico, in collaborazione con Promec, società della Camera di Commercio di Modena, che si occupa di promozione internazionale per piccole o medie imprese, organizza il 25 ottobre a Modena, il corso di formazione: “Il Social Network per il Business”. Una giornata dedicata allo studio dei Social Network e del ruolo fondamentale che rivestono nella gestione aziendale.

Marketing Informatico, in collaborazione con Marketing Informatico Bologna Cronomedia, organizza il 21 e 22 Settembre, presso il Millenn Hotel (Via Boldrini 4, Bologna) , il corso “E-Commerce strategie di vendita online”.

Due giornate interamente dedicate al commercio elettronico, durante le quali si prenderanno in esame come la realizzazione un e-commerce e quali siano i modi migliori per promuoverlo.
A partire da casistiche reali, gli esperti analizzeranno il mondo delle vendite online, dando consigli e suggerimenti per la gestione degli e-commerce.

Vorresti realizzare un progetto e hai bisogno di un finanziamento per il marketing ed e-marketing?

Marketing Informatico ti dà la possibilità di ottenere una sovvenzione economica, partecipando al bando indetto dalla Regione Toscana per le piccole o medie imprese.

Se operi nel settore commerciale o turistico, e sei residente in regione, non farti scappare questa grossa opportunità: un’agevolazione finanziaria per sviluppare la propria idea imprenditoriale.

Il concorso prevede un contributo a fondo perduto pari al 50%, ed un finanziamento a tasso zero del 25%.

Marketing Informatico, in collaborazione con Blue Business, organizza in data 16 Giugno 2011 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede di Blue Business s.r.l. (Via Collamarini 14, Bologna), il seminario gratuito sul Web Marketing: “più WEB, più CLIENTI”.

Durante l’incontro, Massimo Tegon ed il dott. Lorenzo Succi della divisione Formazione di Marketing Informatico, avranno modo di esporre le grandi potenzialità della rete, sia in termini di diminuzione dei costi durante la gestione delle relazioni con i propri clienti, sia in termini di maggiore visibilità del proprio brand sul web (brand reputation).