Web Marketing

Il web marketing o marketing online è attualmente uno dei principali strumenti per aumentare il business. Il web marketing include la parte strategica: il cosa fare, quando , in quanto tempo con quale bugdget e la parte operativa: azioni per portare nuovi clienti potenziali all’interno del sito target, attività per riportare i clienti acquisiti (ad esempio attraverso mail marketing o remarketing), azioni per contattare insiemi di target clienti (in questo caso parliamo di social media marketing), attività di advertising online (PPC Marketing), l’analisi dei dati per studiare il comportamento dei clienti (behavioural marketing).
Marketing Informatico® dal 2006 è specializzata in web marketing.

previsioni-seo-2016

A fine anno abbiamo tracciato un bilancio delle attività e ci vogliamo lanciare in una lista con le nostre previsioni SEO per il 2016: alcune sono cose prevedibili, altre potrebbero sconvolgere la SEO per come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi. Le nostre previsioni SEO non vogliono essere bibbia, ma uno spunto di riflessione per impostare la strategia di posizionamento del prossimo anno.