Promozione

La promozione è una delle leve marketing più utilizzate. Da non confondere con il termine pubblicità promozione è tutto ciò che serve al marketing per migliorare e aumentare le vendite. Uno sconto in occasione di un evento, la settimana del libro o il black friday, sono esempi di promozioni adottata degli uomini degli e-commerce. La GDO (grande distribuzione organizzata) ha da sempre dettato le regole delle promozioni: colore rosso, prezzo di listino cotro prezzo con sconto, tempo determinato, da usare come specchietto delle allodole per attirare nuovi clienti o clienti acquisiti all’interno del punto vendita.

article_marketing Cos'è e come si fa Article Marketing Article Marketing: fabbrica di commenti, articoli, comunicati stampa, recensioni L'Article Marketing è…

Quanto ne sai di  E-Commerce? In quest’articolo scopri come funzionano gli ecommerce che funzionano e quali sono le regole base per vendere online!

In quest’ultimo periodo anche in Italia si parla moltissimo di E-Commerce. L’interesse cresce ma le conoscenze in azienda sono poche e le strategie solitamente mancano. Lo abbiamo notato, sempre di più! Infatti  arrivano sempre più richieste al nostro numero verde e contatti via mail di imprenditori interessati a lanciare il proprio e-commerce! Nel cosidetto mondo fisico gli affari spesso sono in calo e pertanto ci si guarda attorno! Come fare? Il mondo cambia e l’imprenditore con lui. Cosa succede quindi? Abbiamo visto che, durante gli incontri conoscitivi, le domande spesso si ripetono e anche se formulate in modo diverso, con parole diverse, in mercati diversi, alla fine, sintetizzando i concetti, vertono sempre sulle stesse cose!

Ormai lo sanno anche i muri. Il passaparola è la forma di marketing più efficace: non esige investimenti economici e i suoi effetti sono spontanei. Dopo l’esplosione del viral marketing, ovvero di una forma di promozione che si estende in modo virale, oggi è più appropriato parlare di buzz marketing. Attenzione a non confonderlo con quello virale!