Case history

Zita Fabiani: fashion di alta qualità

Anno 2020

insightconceptstore

L'esigenza

Zita Fabiani è una realtà storica nata a Roma e nota per la selezione di marchi di altissima qualità e per l’eccellente assistenza ai clienti, che le hanno permesso di diventare un punto di riferimento per generazioni di clienti fedeli. 

INSIGHT è il brand Zita Fabiani dedicato al lusso internazionale, con una selezione di designer emergenti e dedicato a clienti sofisticati, cosmopoliti e orientati al lifestyle di tendenza.

L’esigenza del cliente era quella di poter raggiungere clienti in tutto il mondo che apprezzano uno stile di vita contemporaneo e sofisticato. L’obiettivo era creare uno e-store che comunicasse l’immagine cosmopolita e di design dell’azienda, offrendo una selezione di capi di abbigliamento e accessori esclusivi ed emergenti, dedicati a clienti dallo stile di vita moderno.

Il progetto

Durante la realizzazione del progetto sono stati creati due e-store separati per i due brand, ognuno dei quali con diversi negozi rivolti ai mercati esteri. 

Tutti i flussi di pubblicazione degli articoli e di ricezione degli ordini sono stati integrati con Atelier, software gestionale specializzato sui retailer del fashion. Sono stati realizzate procedure automatiche per l’attivazione dei prodotti solo in presenza di dati completi, per l’automazione della gestione della pubblicazione dei saldi e degli special price, e per indirizzare i clienti esteri al sito loro riservato.

Una cura particolare è stata rivolta al design del sito e alla pubblicazione degli articoli redazionali.

 

I vantaggi

Il cliente gestisce l’e-commerce in modo efficiente: tutte le attività di gestione dei dati del catalogo sono infatti realizzate tramite procedure. 

La pubblicazione e l’aggiornamento del catalogo di più di 150.000 referenze è completamente automatica ed è governata dal cliente stesso operando sul gestionale. 

La pubblicazione delle nuove collezioni e dei saldi – comprensiva di trasferimento dei prodotti nelle categorie – avviene con una semplice configurazione del sistema. 

Le taglie speciali di ogni designer e il tipo di prodotto vengono mappate in modo da avere filtri semplificati che  aiutano il visitatore nella ricerca dei prodotti.