Case history

Più medical: online con Magento 2

Anno 2021

L'esigenza

G.S.M. Srl è azienda leader in territorio nazionale, presente con più di 55 parafarmacie a servizio e 180 parafarmacie a libero servizio.  Piu medical è il marchio creato per la vendita online, andato live nel 2020 a segnare l’ingresso di G.S.M. nel mondo dell’e-commerce.

Il progetto

Il progetto è stato realizzato in sinergia con il marketing e il reparto IT del cliente, realizzando apposite interfacce con lo scopo di automatizzare i processi. 

Sono stati integrati diversi flussi di approvvigionamento e realizzate procedure di selezione ottimizzata di magazzini alternativi per la stessa referenza.

E’ stata realizzata una procedura di prenotazioni di disponibilità alla cassa con chiamata a gestionale e periodo di scadenza della prenotazione, con interfaccia per alert al cliente e variazione e controllo quantità, e una procedura per gestione delle campagne e per il controllo delle marginalità che consentono un rapido adeguamento delle politiche commerciali e di marchio.

Sono stati integrati motori di ricerca specializzati, Magnews per attivare flussi di mailing automation e la raccolta centralizzata delle iscrizioni alla newsletter dai punti vendita fisici.

Abbiamo seguito lo sviluppo del Web Marketing e realizzato una campagna televisiva su Mediaset, incluso di creatività, produzione e post produzione video.

I vantaggi

L’acquisto sullo shop è integrato in tempo reale con il gestionale per le prenotazioni delle disponibilità e l’aggiornamento degli stock. in modo da controllare in tempo reale la disponibilità e dare un migliore servizio al cliente.

La procedura automatica di gestione delle campagne permette di stabilire i prezzi dei prodotti in specifiche date con criteri di calcolo che garantiscono un prezzo di vendita finale che rispetti i margini obiettivo.

Piumedical ha oggi un catalogo di 150.000 referenze e grazie alle funzionalità del suo shop può offrire ai suoi clienti 40.000 prodotti in offerta al prezzo più conveniente di mercato, costantemente monitorato.

 

Focus: e-commerce farmacia

Abbiamo una lunga esperienza nella realizzazione di soluzioni e-commerce farmacia e parafarmacia. Alcuni esempi: Farmacia1, PiùMedial, Virtus farma e Amica farmacia, si sono tutte rivolte a noi.

Hai una farmacia o una parafarmacia?
Visita la sezione specifica per scoprire il nostro approccio e visualizzare la case history del settore.

Torna su