Case history

Farmaciauno 1: nuovo e-commerce

Anno 2021

L'esigenza

Farmaciauno 1 è una delle prime farmacie online in Italia, con un alto gradimento dei clienti per la gamma di prodotti ed il servizio offerto.

Il sito faceva parte di un servizio gestito con una tecnologia proprietaria e con vincoli organizzativi che rendevano difficoltosa l’implementazione di nuove funzionalità, sempre più urgenti in un mercato così competitivo e volubile e necessitava di interventi manuali continui.

Il progetto

Il progetto è stato realizzato con una forte ottica di automazione. Sono stati integrati nuovi flussi di approvvigionamento e realizzati ulteriori flussi di alimentazione dei prezzi, delle disponibilità e dei dati SEO comprensivi di strumenti di controllo costante e continuo dei dati, che permettono un rapido adeguamento di prezzi e disponibilità.

Sono state realizzate procedure di ottimizzazione dei feeds verso i marketplace e verso Google Shopping, l’integrazione con Clerk per la ricerca e le reccomandation.

È stata selezionata una infrastruttura AWS con integrazione Akamai per una ottimizzazione delle performance e dell’affidabilità

I vantaggi

La pubblicazione e l’aggiornamento del catalogo di svariate decine di migliaia di prodotti è agevole e nel pieno controllo del cliente sia per i dati pubblicati che nell’attenzione alla marginalità del venduto.

Il cliente è autonomo nella pubblicazione e nelle personalizzazioni del catalogo: dai prezzi di vendita ai dati seo di categorie e prodotti, dai singoli dati di classificazione del prodotto ai testi dei brand, dalla visibilità alle disponibilità ogni elemento può essere importato facilmente e velocemente per seguire e definire le politiche commerciali. dello store 

Focus: e-commerce farmacia

Abbiamo una lunga esperienza nella realizzazione di soluzioni e-commerce farmacia e parafarmacia. Alcuni esempi: Farmacia1, PiùMedial, Virtus farma e Amica farmacia, si sono tutte rivolte a noi.

Hai una farmacia o una parafarmacia?
Visita la sezione specifica per scoprire il nostro approccio e visualizzare la case history del settore.

Torna su