Case history

E-commerce ad alte prestazioni per Badge Direct BV

Anno 2021

L'esigenza

Badge BV, fondata nel 1977, è la società leader in Olanda nel commercio elettronico di articoli per il calcio e partner per la vendita di merchandising di KNVB (Federazione olandese) e di RBFA (Federazione belga) e di molte altre squadre professionistiche e amatoriali.

Per sostenere un importante progetto di crescita aziendale era necessario aggiornare lo shop in modo da sostenere l’incremento del traffico, sviluppare nuove funzionalità distintive con una infrastruttura scalabile e ad alta affidabilità.

Il progetto

Prestazioni e personalizzazioni sono state le parole chiave di questo progetto.

Insieme al team olandese di Voetbalshop.nl abbiamo costruito un’infrastruttura molto complessa per questo e-commerce Magento 2, che ambiva ad essere veloce, affidabile e scalabile. Durante la migrazione da Magento 1 a Magento 2 il sito non ha avuto cali di traffico nè di performance, anzi la velocità di navigazione è nettamente aumentata.

Oltre a ciò, abbiamo realizzato due customizzazioni molto particolari:

  • la possibilità di vendere prodotti configurabili con opzioni personalizzabili in bundle;
  • uno sviluppo personalizzato di Elastic Search per la ricerca interna e la gestione del listing e dei filtri.

I vantaggi

Voetbalshop.nl è oggi capace di gestire e volumi di ordini molto rilevanti e volumi di traffico importanti e variabili nel tempo. La scalabilità, l’alta affidabilità e un dettagliato sistema di reporting e debugging hanno ridotto a zero i down del sistema. 

Le prestazioni dell’e-commerce sono state decisamente migliorate tramite minuziosi interventi di ottimizzazione e ricorrendo a nuove tecniche di indicizzazione e reperimento dei dati.

Sono state aggiunte numerose funzionalità che hanno abilitato nuove offerte di prodotti e servizi distintivi ed altre che fanno di questo e-commerce un sito unico e leader nel suo settore

Leggi anche: configurazione avanzata delle opzioni personalizzate 

Torna su