Case history

AgriPetGarden: nuovo shop online

Anno 2021

L'esigenza

Agripetgarden è una realtà specializzata nella vendita di animali con 35 anni di storia e una brillante presenza online con una soluzione Magento 1.  

Gli obiettivi sono quelli di sostenere la costante crescita di ordini, realizzare nuovi servizi e proporre nuovi prodotti, gestire gli incrementi di traffico, migliorare la sicurezza e aprirsi a mercati esteri, e serviva una soluzione aggiornata e in costante evoluzione.

Per questo motivo il cliente ha deciso di aggiornare la soluzione a Magento2

Il progetto

La migrazione è stata realizzata mantenendo lo stile del sito ed effettuando prima una migrazione ‘tecnica’ con la conservazione delle funzionalità precedenti adeguate alla nuova versione, e successivamente implementando nuove funzioni e servizi. 

E’ stata predisposta l’attivazione di un nuovo store del quale è prevista la messa on line nel 2022. Il posizionamento seo è stato mantenuto e in molti casi migliorato.

I vantaggi

Abbiamo assistito ad un incremento lento, ma costante di utenti provenienti soprattutto da traffico organico e diretto che hanno premiato con la loro fedeltà questo e-commerce facendogli registrare tassi di conversione che sono passati dal 2% al 3,21% nel 2021.

Oggi lo store è più sicuro e performante e pronto a sostenere un incremento del volume di vendite e consolidare la leadership di questa piccola ma dinamica azienda.

Agripetgarden.it è stata dichiarato “Stella dell’e-commerce“, il riconoscimento con il quale Il Corriere della Sera premia le realtà con la migliore reputazione e-commerce e le migliori valutazioni in termini di performance 

Torna su