Siti & Portali

Le piattaforme WordPress e WooCommerce

Nel nostro case history vantiamo numerosi casi di siti creati da zero per le esigenze del cliente o siti rimodernati e rinnovati rispetto alle loro vecchie versioni su piattaforme anche desuete.

WordPress è sicuramente il sistema di gestione dei contenuti più famoso: dal suo lancio nel lontano 2003 si calcola che esistano più di 74 milioni di siti che lo utilizzano. È gratis, versatile, personalizzabile anche grazie ai tantissimi plugin, facile ed intuitivo e ci si può fare di tutto: blog, forum, siti informativi ed e-commerce.
Lo utilizzano sia blogger amatoriali sia vere potenze internazionali come CNN, Ford o Sony, per dirne alcuni, ed è anche il sistema sul quale preferiamo lavorare.
Da anni conosciamo questa piattaforma e i nostri Web Master la utilizzano sia per i siti dei nostri clienti che per i nostri portali.

Ma WordPress può essere anche un ecommerce: per una startup, come può essere un blogger che vuole cominciare a vendere, un piccolo negozio fisico che vuole partire con la vendita on line, il sistema più semplice ed economico (ma pur sempre professionale) è la combinazione WordPress + WooCommerce.
Questo plug-in eredita la semplicità d’uso di WordPress e ti permette di dare vita al tuo e-commerce, integrandolo completamente nelle tue pagine aziendali e nel tuo blog già creati in WordPress.

Torna all’elenco dei servizi web marketing di Marketing Informatico®

Condividi: