Prestashop

Prestashop è uno dei CMS open source più conosciuti e diffusi, un progetto francese che si rivolge in maniera particolare alle piccole e medie imprese, in grado di arrivare a centinaia di migliaia di installazioni in pochissimi anni.

Disponibile in ben 65 lingue grazie alle traduzioni degli utenti della community, anche Prestashop può essere personalizzato grazie a plugin e moduli. Ha una struttura leggera, è di uso semplice e piacevole e ha un’interfaccia grafica molto intuitiva. Non ha lo stesso livello di completezza e di scalabilità di Magento ma è particolarmente adatto nei casi in cui la semplicità e l’immediatezza sono indispensabili.
Prima di scegliere una piattaforma, però, non fatevi prendere dalla fretta di andare online, perché un progetto che nasce come piccola start up può avere grandi potenzialità, e le sue necessità odierne potrebbero cambiare anche nei giro di un paio di anni. Come dire: se partite con 100 referenze di prodotti, in breve potreste anche decuplicarle. Noi di Marketing Informatico possiamo consigliarti e adattare la soluzione migliore per le tue esigenze attuali e future.

Torna all’elenco dei servizi web marketing di Marketing Informatico®

Condividi: