Il Web Marketing per gli industriali di Varese

Lunedì 5 marzo alle 18 si è svolto presso l’Unione Industriali di Varese, sede di Saronno, un incontro dedicato al web marketing e ai social network intitolato Imprenditori 2.0 come sfruttare la rete per aumentare il Business. Relatori Giorgio Bignozzi e Massimo Tegon di Marketig Informatico.

web marketing vareseDavanti ad una sala gremita di giovani industriali, tutti di età inferiore ai 40, si è parlato di come ogni imprenditore possa utilizzare e sfruttare a proprio vantaggio la rete internet per ottenere visibilità ai propri prodotti e servizi sia nell’ambito del business to business sia nel business to consumer. Obiettivo della visibilità è naturalmente legato in modo indissolubile all’aumento del fatturato.

Roberto Caironi Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese ha introdotto la serata ricordando i vari impegni primaverili del gruppo in relazione a varie tematiche di attuale interesse (investimenti, solare termico, ecc) per poi cedere la parola a Massimo Tegon che ha parlato di strategie web marketing e di imprenditorialità e a Giorgio Bignozzi che ha parlato di Social Network per il business.

Il mondo è di fatti cambiato, molte innovazioni hanno decretato uno sviluppo incredibile di nuovi prodotti e il nuovo media (internet) offre grandi opportunità in Italia e in relazione alle tematiche di internazionalizzazione. Si è parlato di come difendere il proprio brand all’estero, di come evitare che i distributori esteri acquisiscano i domini dei brand italiani, di come sfruttare il Search Engine Marketing e le analisi statistiche del sito per ottenere business reale.

Grande interesse da parte di tutta la platea nei confronti di esempi concreti e reali (visti in diretta e online) e del modo in cui funziona Google e il suo sistema di ranking. Anche questo è un modo per fare cultura d’impresa e portare nelle aziende italiane di produzione e di distribuzione un il know how giusto per superare la crisi, dialogare con i clienti, aumentare i fatturati e affrontare la concorrenza estera.
Uno speciale rigraziamento da parte di Marketing Informatico va  a Daniele Braghini di Plastpack promotore della serata.

Se anche tu vuoi portare queste tematiche presso  il Gruppo di Confidustria di cui fai parte contatta Ing. Giorgio Bignozzi presso Marketing Informatico numero verde 800 031945

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>