Vendere di più con il Web Marketing

Mercoledì 23 Giugno 2010 – dalle ore 14:00 Teatro IAV – Istituto Aldini Valeriani presso FAV – Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli 11/9 – Bologna

Vendere di più con il Web Marketing

“Stato dell’arte, prospettive future e il punto di vista dei protagonisti”
In un mercato che si restringe sempre di più, in cui logiche tradizionali sembrano improvvisamente non avere più effetto, in cui gli investimenti dell’ Information Technology si riducono e tutte le risorse sembrano essere indirizzate alle attività commerciali ecco che una contaminazione tra due ambienti genericamente poco affini, quali il Marketing e l’IT, propone una possibile soluzione. Da tempo i consumatori, ma anche i buyer di molte aziende verificano condizioni economiche, disponibilità e caratteristiche dei prodotti su internet, ricercando grazie ai motori di ricerca gli articoli, o i produttori, o i commercianti, di proprio interesse.


Il Web Marketing si occupa di questo: promuovere l’azienda e i suoi prodotti su Internet sfruttando tecniche marketing e tecnicismi di nuova generazione.

Per conoscere e capire come si sta muovendo questa realtà abbiamo invitato alcuni rappresentanti di questo mercato che in questo scenario in evoluzione stanno proponendo e consolidando le loro proposte e che presumibilmente si contenderanno i nostri investimenti …


I temi della giornata saranno:

Search Engine Optimization (SEO): posizionamento sui motori di ricerca.
Web marketing : un nuovo modo di promuovere l’azienda e I suoi prodotti
Social Network Advertising: come e perché promuovere l’azienda sui social network
L’esperienza online di Ducati.



Agenda

14:00 – Accettazione e registrazione.
14:20 – Giorgio Bignozzi e Maurizio Prando presentano i relatori

14:30 – SEO:Questo sconosciuto
Relatore : Sean Carlos,  di Antezeta.

15:15 – Web Marketing: come definire la propria strategia online per fidelizzare i clienti e fare new business
Relatore : Massimo Tegon, di Marketing Informatico

15:55 – BREAK

16:15 – Social Network Advertising : come e perchè usare i social network per promuovere l’attività aziendale.
Relatore : Marco Massarotto, di Hagakure – Digital Relations

17:00 – Dalla teoria alla pratica: il caso Ducati
Relatore : Gianluca Diegoli Online Manager e Blogger

17:45 – Domande e Risposte

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>