Nuove idee nuove imprese 2010

Nuove Idee Nuove Imprese: Marketing Informatico sulla rotta dell’eccellenza

Le nuove imprese in tempo di crisi traballano ma non mollano. Anzi, sono linfa viva in un mercato sempre più confuso e omologato. Per questo a Rimini, da nove anni, è nata l’iniziativa Nuove Idee Nuove Imprese, una vera e propria competizione tra idee imprenditoriali innovative che offre l’occasione di trasformare la propria creatività in impresa.

La vera novità, però, riguarda noi, invitati come relatori al convegno di lancio 2010 Nuove Idee Nuove Imprese per il secondo anno consecutivo: una volta ci stava ma una seconda è stata una vera sorpresa “pasquale”… così per essere in linea tematica presenteremo anche quest’anno alcuni dati “che sorprenderanno” sicuramente gli astanti!


L’incontro avverrà esattamente il 9 aprile ore 11:00 al Palazzo Buonadrata di Corso d’Augusto, 62 a Rimini. Un partecipazione, questa, che ci pone di fronte a quanto di buono è stato fatto, sin dal 14 febbraio 2006, quando ancora era tutto da costruire: dal business plan all’assetto delle risorse umane. Insomma, di strada ne è stata fatta  e ora, con un po’di soddisfazione, possiamo portare come esempio la nostra esperienza e l’esperienza dei nostri clienti!

Già l’anno scorso, nel nostro primo intervento, sempre durante l’incontro introduttivo all’iniziativa, ci siamo prestati come testimonianza-guida di potenziali imprenditori e giovani talenti con il desiderio di mettere a frutto il loro seme di creatività. Oltre a rendere disponibile la nostra esperienza imprenditoriale, dall’idea di fondo al  percorso fatto, non abbiamo mancato di puntare sui fattori ai quali più di tutto teniamo, e cioè la forte passione e la tenacia che ci ha permesso di ottenere risultati più che sorprendenti.

A distanza di un anno non possiamo che confermare di avere raggiunto gli obbiettivi che ci eravamo proposti: aumento di fatturato, incremento delle risorse umane, progetti ambiziosi e applicazione innovativa di lavoro. Ma siamo sicuri che si possa fare molto di più. Proprio perché è passato un anno e siamo un po’ più anziani (ehm…  esperti ;), sulla nostre spalle pesa una maggiore consapevolezza ma anche un’esperienza fatta di nuovi spunti, di situazioni creative, d’incontri decisivi, di singolari strette di mano. Ovviamente, non ci stancheremo mai di ricordare il valore della perseveranza nel proprio lavoro, ma ancora prima nel realizzare un’idea.  Così, proprio per chi ha una lampadina accesa, Nuove Idee Nuove Imprese offre gli strumenti necessari per dare il via al processo di metamorfosi, dalla creatività all’azienda:

- corsi di formazione, incontri e contatti con il mondo economico ed imprenditoriale
– assistenza legale, tributaria e commerciale, tutorship
– importanti premi (1° premio 20.000 Euro, 2° premio 12.000 Euro, 3° premio 6.000 Euro) oltre alla possibilità di iscriversi all’Associazione Industriali e di ricevere per due anni l’assistenza gratuita

Non resta che augurare un grande In bocca al lupo a tutti i partecipanti!


Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Un Commento su “Nuove idee nuove imprese 2010

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>