Magento A.I.: l’Intelligenza Artificiale che vende

MAGENTO AI, l’ecommerce più famoso al mondo dotato di INTELLIGENZA ARTIFICIALE, è il nuovo progetto al quale sta lavorando un team di specialisti da un paio d’anni. Capire di cosa si trata è semplice anche se capire la portata del progetto un pò meno, di sicuro, sarà una vera rivoluzione nel mondo degli ecommerce.

Partiamo dalle basi dell’ Intelligenza Artificlae usata nei Personal Assistant. Si sta facendo un gran parlare di Bot. Programmi ovvero software che sono in grado di assistere le persone. Immagina Siri di Apple o l’Assistente di Google, tanto per fare un paio di esempi. Poichè ci occupiamo di E-Commerce immagina ora un software in grado di vivere nella scheda prodotto di un sito dedidato alla vendita online, in grado di aiutare i clienti a scegliere i prodotti mentre comprano. In grado di dialogare, chiedere una recensione su un prodotto, esprimere un opinione sulla consegna.

Il processo è semplice: il cliente arriva in una pagina del sito, indifferente se si tratti di una scheda prodotto o una pagina di categoria (listing) e trova un assistente virtuale che lo riconosce, chiede come va e se ha bisogno di un aiuto. Facile da comprendere vero? Ora immagina che Marketing Informatico sia in grado di integrare il tuo MAGENTO E-COMMERCE con una tecnologia s’itelligenza artificiale e un design gradevole che vive nella pagina del sito, in grado di supportare i clienti più esigenti, in grado di fare customer care H24, sempre!

Magento A.I.: l'Intelligenza Artificiale che vende

Magento e Intelligenza Artificiale

 

Potremmo chiamarlo Commesso o Commessa Virtuale. Conosce il cliente, attingendo al suo data base di informazioni legato agli acquisti, ai resi, ai pagamenti, fa delle domande oppure risponde alle domande, se è in difficoltà chiede aiuto ad un operatore umano in grado d’intervenire con la propria intelligenza, non più artificiale ma… al 100% umana.

Questo è il progetto al quale da tempo stiamo lavorando e che presenteremo subito dopo l’estate ai clienti e alla stampa. Davvero! Siamo in grado, grazie a tecnologia nostra e integrando tecnologia di terze parti, di fornire un servizio del tutto innovativo e inaspettato.

Per la prima volta in Italia non una chat qualsiasi bensì un software skillato sulle vendite, che ha compito di fare fatturato, fare cross selling e up selling. Non una chat qualsiasi di tipo passivo ma una vera commessa in grado di supportare, risolvere ma sopratutto aumentare il tasso di conversione.

Questo nuovo progetto, frutto della creatività dello staff di Marketing Informatico e derivato dall’ampia sperimentazione fatta sui BOT FACEBOOK con il progetto DIGIBOT da parte dell’Ing. Giorgio Bignozzi socio di Marketing Informatico ha portato l’azienda ad una nuova sfida: fornire una commessa virtuale dotata d’Intelligenza Artificiale che vive dentro Magento ai proprietari di E-Commerce.

L’azienda ci crede talmente tano che assieme alla consociata Pensare Web ha investito in un nuovo brand INTELLIGENZE DIGITALI che ha lo scopo di portare avanti questo progetto assolutamente innovativo.

Un Magento A.I. tanto per definire una serie di nuovi e-commerce che potrebbero essere il futuro della vendita online. Per approfondire, capire meglio e vedere puoi semplicemente chiamare il numero verde 800 031945 e chiedere di Massimo Tegon.

Magento A.I.: l’Intelligenza Artificiale che vendeprossimamente anche nel tuo Magento!

Condividi:

Written by

Chi è Massimo Tegon: fondatore di Marketing Informatico®, specialista di web marketing e aumento delle vendite. SEO, Consulente, formatore, appassionato di marketing, psicologia, vendite. Insegna Web Marketing, E-Commerce e Social Media Marketing per numerose Camere di Commercio Italiane e per molte Associazioni Industriali dell'Emilia Romagna.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>