La lotta tra Internet Mobile e Internet Pc

Mary Meeker di Morgan Stanley non è una qualsiasi analista di internet. La sua è stata una carriera in ascesa:  soprannominata la “Regina della Rete” dalla rivista Barron’s nel 1998, nel 2004 era alla Morgan Stanley contribuendo al lancio dell’IPO di Google. Ora, sempre alla Morgan è  amministratore delegato e capo del team globale di ricerca tecnologica e ha pubblicato “Lo stato di internet” una relazione dettagliata sul mondo di internet che creò non poche polemiche.

Che cosa vede la Meeker nella sua sfera di cristallo di quest’anno? Due tendenze schiaccianti che riguardano i consumatori, l’hardware / l’industria dell’ infrastrutture e il potenziale nascosto del commercio online: la creazione di reti di telefonia mobile e sociale. Queste conclusioni non sono affatto sconvolgenti in quanto queste tendenze sono state registrate nel corso degli ultimi anni. Ma Meeker pone alcuni numeri piuttosto grandi accanto a quelle tendenze, e guarda i cambiamenti che verranno e si svolgono in industrie della comunicazione collegate tra loro.

L’analista di Morgan Stanley dice che il mondo si trova attualmente nel quinto ciclo della tecnologia. Le precedenti quattro sono stati l’epoca dei mainframe degli anni 1950 e ’60, l’epoca del mini-computer degli anni ’70 e l’era di internet desktop degli anni ’80. “Il ciclo attuale è l’era di Internet mobile” spiega la Meerker e proprio lei ha previsto che entro i prossimi cinque anni molti più gli utenti si collegheranno a internet attraverso dispositivi mobili piuttosto che dal PC desktop:“L’utilizzo di internet mobile sarà una manna per i consumatori e soprattutto per alcune aziende che sfrutteranno la tendenza”.

Insomma è guerra aperta tra l’internet mobile e l’internet pc, o desktop come lo definisce la Meerker. La specialista di internet afferma che l’uso di internet mobile è dilagato e dilagante. I numeri sono dalla sua: solo negli Stati Uniti  l’adozione dei dispositivi Apple si svolge  11 volte  più veloce che di AOL dispositivo online.


Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>