Essere primi nei motori di ricerca, come?

A cosa serve un sito se non viene raggiunto dagli utenti? A nulla. Senza visibilità non c’è aumento del traffico e senza aumento del traffico non c’è possibilità di incrementare le proprie vendite. In rete ci sono troppi siti ma poche pagine di risposta valide date dai motori di ricerca. Infatti solo le prime tre pagine offrono un vantaggio.

Come diventare protagonista a queste latitudini?
Ci vuole tempo e pazienza. Ma ovviamente esistono delle strategie di posizionamento che facilitano il raggiungimento della meta. In realtà, durante questo impervio cammino si combatte con milioni di siti che vogliono la nostra stessa posizione. Se si pensa che che per ogni parola chiave sono destinati trenta siti (le posizioni migliori) allora la scommessa si trasforma in una sfida.

Prima di tutto, però, è bene capire quali sono per noi le parole chiave esatte e quelle in grado di far arrivare potenziali clienti. Al momento i motori di ricerca più usati al mondo sono Google e Yahoo. Sono questi grandi giganti a spartirsi la torta  ma sono anche i giudici supremi del nostro lavoro di posizionamento. Sono loro che premiano o penalizzano il sito web secondo criteri che loro stessi mettono in atto. Conoscere questi criteri interni è il primo passo per pianificare le mosse.

Ma prima ancora c’è un’altra attività che si chiama ottimizzazione del sito web, un metodo per ottenere un sito che piaccia di più ai motori di ricerca  e ai clienti che lo useranno. E’ importante rientrare nel prime pagine, solo in quel momento e in quel posto si potranno ottenere dei veri vantaggi.

Ma non vi anticipiamo altro, in quanto questo tema verrà approfondito, insieme ad altri, nel corso di formazione di web marketing che si svolgerà a Rimini il 30 settembre e il primo ottobre. La nostra web agency sarà lieta di proporvi una vera full immersion nel mondo del web e del marketing svelando curiosità e strategie per aiutare piccoli o grandi imprenditori che hanno deciso di provare quest’avventura.

Per avere maggiori informazioni e per accedere al modulo d’iscrizione clicca qui
https://www.marketinginformatico.it//programma-corso-formazione-privati.php

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>