Dagli e-commerce responsive all’App Economy: il nostro speech a Meet Magento Italy

meet-magento-16-jmango360 Noi puntiamo sulle App Magento. Perchè?
Oggigiorno è ormai una realtà assodata che gli smartphone e i tablet stanno diventando il mezzo principale per navigare su internet. Tuttavia, altri cambiamenti sono all’orizzonte.
Presenteremo l’immagine di un profondo ma quasi sconosciuto cambiamento che sta avvenendo nel modo in cui gli utenti fanno acquisti sui device mobile.
Il futuro punto di riferimento per chi fa commercio online saranno le App per l’m-commerce.
L’App Economy avrà un grandissimo impatto su tanti fattori: ricerche online, marketing, sviluppo e fidelizzazione del cliente. Infine, sveliamo il mistero su alcuni dibattiti particolarmente scottanti tipo: “sito responsive, App o entrambi?” e “Quali costi bisogna sostenere perché il mio business sia pronto all’era mobile?”.


app-magento-jmango360-orobluPartiamo proprio dall’abstract di Eelko van Wijk, CEO di JMango360, l’azienda partner di Marketing Informatico per lo sviluppo di App Magento.
Insieme a Giorgio Bignozzi, il nostro Magento Specialist, Eelko parlerà domani al Meet Magento Italy - in corso di svolgimento a Milano – per presentare interessantissimi dati sull’App Economy e per fornire una soluzione facile e veloce per tutti gli imprenditori che hanno già un e-commerce Magento, magari anche responsive, ma si vogliono evolvere verso il futuro del business online.
Possono farlo creando un’App Magento con Marketing Informatico e JMango 360.

App Magento rivoluzionarie

Perché rivoluzionarie?
Perché per creare un’App Magento i negozianti online non avranno bisogno né di mesi di sviluppo né di costi esorbitanti per vedere online la propria native App. Grazie alla tecnologia di JMango e di Marketing Informatico, non c’è bisogno di grandi investimenti anticipati, ma basta un piccolo abbonamento mensile, sempre revocabile, senza alcun obbligo.
Saper programmare non è indispensabile, infatti l’App può essere creata grazie ad un’intuitiva piattaforma do-it-yourself che permette anche di vedere una preview delle modifiche prima della pubblicazione ufficiale.
In pochi giorni potrai realizzare la tua App per Magento ed aumentare le vendite del tuo e-commerce!

Integrazione profonda dell’App con Magento

Grazie allo specifico plugin, l’App dialoga costantemente con il tuo e-commerce Magento. Tutte le impostazioni di Magento sono importabili nell’App, come prodotti, meta tag, metodi di spedizione e di pagamento.
L’App sarà dunque un prolungamento in formato mobile del tuo Magento, ma con molti più vantaggi rispetto ad un classico e-commerce responsive.
Infatti i vantaggi delle app Magento sono quelli di avere un tasso di abbandono del carrello più che dimezzato rispetto agli e-commerce ed un meccanismo di fidelizzazione del cliente molto più efficiente.
Inoltre gli utenti delle app fanno più ricerche e visualizzano più prodotti rispetto a chi naviga il sito e-commerce da desktop.

Vuoi creare anche tu un’App Magento per il tuo e-commerce?

Contattaci per una consulenza tramite il form contatti del footer o scrivendoci una mail, ti ricontatteremo il prima possibile!

Condividi:

Written by

Staff SEO Marketing Informatico®

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>