10 Trend per un Mail Marketing redditizio

Il Mail Marketing si trova ad affrontare sfide incredibili. L’economia instabile ha portato a molti click, a meno frequenza di acquisti e di conseguenza a meno denaro speso. Il risultato? La maggior parte dei marketers hanno visto tagli del personale di marketing, del bilancio e della larghezza di banda – ma nessun taglio nelle aspettative di performance marketing e ROI (ritorno dell’investimento). In realtà, a molti marketers è stato chiesto di fare ancora di più con meno, come modalità di compensazione del deficit.

L’e-mail marketing offre l’opportunità unica per migliorare le prestazioni e il ROI. La chiave del successo è la conoscenza delle tendenze e di alcuni strumenti essenziali per rendere al meglio.
Ecco perché vi proponiamo 10 regole fondamentali per il ritorno dell’investimento sul mail marketing.

* Perché la mail è ancora il fondamento della vendita online?
* Quali ruolo sociale ha una mail?
* Quale sarà il futuro dell’automazione?
* Come “analisi dei dati di base” si sono evolute per tenere il passo con i tempi di crisi economica?
* Perché l’impegno e la costanza sono fondamentali per il successo e come raggiungerli?


A queste domande risponderanno le 10 regole.



Trend # 1: E-mail resta la pietra angolare

Di tutte le tendenze del web marketing la mail rimane il fiore all’occhiello della comunicazione.

Il motivo principale per cui la mail è stata, e continuerà a essere la chiave di volta del mondo del marketing on-line, è che è un metodo di marketing online che tutti usano. L’e-mail marketing ha la più alta penetrazione di tutte le medium online, con oltre il 90% delle aziende che usanol’email marketing.

Trend # 2: l’automazione mail come un elemento essenziale
E ‘stato stabilito che la sfida numero uno di chi fa mail marketing  è stata la distribuzione di contenuti altamente rilevanti per destinatari. L’automazione e-mail è uno dei modi più intelligenti per l’invio, già utilizzato dall’88% delle strategie marketing ma in forte aumento per il prossimo anno.

Trend # 3: Web Analytics migliora le mail
Un’altra tendenza da guardare è l’uso della web analytics come strumento per potenziare le mail. La verità è che molti fornitori di servizi e-mail stanno ora integrando Web Analytics nei loro sistemi. Questo rende più facile analizzare e valutare l’impatto di una mail e rispondere alla fatidica domanda: “Che cosa è successo dopo il click?”

Trend # 4: Social Media
I social media sono ovviamente un argomento caldo e onnipresente di questi tempi.  Nonostante le voci contrarie questa è una grande notizia per il mail marketing. In realtà, il mail marketing dev’essere felice dell’influenza dei social media. Secondo Marketing Sherpa, 81% dei marketer credono che i social media estendano la portata dei contenuti e-mail a nuovi mercati e il 78%  pensa che migliora la reputazione del marchio o consapevolezza.

Trend # 5: Mobile Marketing
L’adozione del mobile in uso è innegabile.  I ricavi di marketing in questo ambito prevedono di raggiungere 24 miliardi dollari entro il 2013.

Tutto ciò con un ottimo impatto sulle strategie di mail marketing, applicabili oggi più che mai, anche ai cellulari.

Trend # 6: Search Engine Marketing
Search Marketing (conosciuto anche come SEM o PPC) continuerà a crescere in termini di spesa per il marketing nel prossimo anno e oltre – in parte perché è l’indicatore finale prospettiva di interesse in un argomento specifico.

Trend # 7: Raggiungere il mondo è possibile
Sappiamo tutti che il dollaro è sceso in valore. Ma c’è un lato positivo per le società statunitensi. A causa della tasso di cambio favorevole, i prodotti made in USA hanno acquisito in popolarità a livello internazionale. Per i marketer, con una presenza online, questo rappresenta una grande opportunità. Le mail transnazionali sono una priorità importante per più della metà dei tutte le organizzazioni di grandi dimensioni.

Trend # 8: L’importanza delle pertinenza
Creare pertinenza con i potenziali clienti per costruire una relazione è un passo significativo. Se non l’avete fatto, fatelo!

Trend # 9: Integrazione Rafforza Marketing Online
“Internet si pone come l’unico mezzo che è costituito da più diversi canali commerciali. Al fine di avere una linea di successo campagna di marketing, è necessario adottare un approccio integrato e utilizzare tutti i canali che Internet ti offre. ” – Schossow Clay, Campagne New Media.
Qui la citazione è solo una delle innumerevoli che appaiono nel pubblico dominio che esprimono le opportunità uniche che integrata marketing online offre. Il concetto chiave è questo: per essere in linea di successo, i marketer devono integrarsi con tutte le opzioni disponibili canali online.

Trend # 10: Tecnologie di marketing forniscono un vantaggio competitivo

Forrester rileva che il budget per il marketing si sta allontanando da quello dei media tradizionali
Questo pensiero è vero, anche con grandi aziende di marca. In poche parole i Marketers investiranno i loro soldi in  investimenti come innovazione, ricerca, servizio clienti, esperienze dei clienti, marketing e tecnologie specifiche e IT personale, al fine di influenza strategica ulteriore commercializzazione all’interno le loro aziende.



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Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

5 Commenti su “10 Trend per un Mail Marketing redditizio

  1. Molto interessante l’analisi che hai fatto.
    Tra i 10 punti che hai messo in evidenza vorrei sottolineare il numero 8, dove tu valuti l’importanza della pertinenza tra contenuti e potenziali clienti. Definisci il segmento di clientela a cui ti rivolgi. Inoltre trovo molto importante il numero 10 perché le imprese sono stanche di buttare via miglia e centinaia di miglia di euro per fare pubblicità che non rende e che non sono in grado di controllare i risultati. Quello che l’email mktg ti da invece è la grande tracciabilità.

    Complimenti ancora per l’articolo.
    buona giornata
    Giuseppe

  2. UNO PER MILLE!

    Un dato statistico medio utile (attualmente in nostro possesso ma che potrebbe cambiare e variare nel tempo) è che il successo di una DEM (successo=conversione) è dell’1 per Mille. Se dovete fare un’azione di DEM (Direct Email Marketing) a indirizzi “di clienti potenziali sconosciuti” ricordatevi che solo l’ 1 per mille dunque reagisce al vostro stimolo. Stimolo che potrebbe essere la compilazione di un form.

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