Buon Compleanno Marketing Informatico

Ebbene si lo ammettiamo: siamo dei romantici!Il 14 febbraio, noto alle cronache come la giornata degli innamorati, San Valentino, è per noi una ricorrenza speciale. E’ il giorno del compleanno di Marketing Informatico. Quale modo migliore di festeggiarlo con una speciale torta virtuale, fatta da Manuel (l’unico web designer pasticciere del mondo!)  da dedicare a tutti?

Un’occasione speciale per ringraziare tutti i clienti e in primis quelli più “anziani”, che hanno creduto in noi fin dall’inizio nonostante fossimo “aziendalmente” appena nati e giovani! Non che adesso ci sentiamo vecchi! Sia chiaro!

Non vorremmo fare un torto a nessuno citando un cliente piuttosto che un’altro… ma siamo sicuri che il messaggio arriverà laddove deve arrivare anche senza fare nomi e cognomi.

Una nuova avventura è sempre bellissima, almeno per noi che odiamo la normalità e la quotidianeità. Come dice una persona che ci ha aiutato:- “Ci sono cose che non tornano più” e il giorno dell’apertura di una nuova impresa è sicuramente una di quelle cose che un imprenditore “salva” per sempre nell’elenco dei propri ricordi nella memoria a lungo termine.

Ricordo ancora i dubbi, le incertezze ma anche l’entusiasmo nel fare qualcosa di assolutamente nuovo…in tutti i sensi.

La nostra storia? Siamo partiti in tre e come nelle migliori tradizioni “informatiche” l’inizio è stato in una piccola stanzettina gomito a gomito… poi dopo qualche mese il trasloco in quello che abbiamo sempre chiamato il bunker, due stanzette con bagno, di cui una con una piccola stufetta in quanto dovevano ancora montarci  termosifoni. Brr che freddo quell’inverno! Poi l’arrivo a primavera del primo collaboratore, poi la prima assunzione, fino al momento in cui ci siamo trasferiti negli uffici attuali che poi sono stati ampliati quest’anno. E un gruppo totale che continua ad aumentare ogni anno sempre di più! Guardando velocemente al passato ci sembrano millenni fa eppure non è così! Sono passati solo 4 anni!
Girandoci dalla parte opposta e guardando al futuro non sappiamo cosa ci possiamo aspettare, sappiamo solo che ogni giorno il telefono squilla sempre di più, le richieste  aumentano, le opportunità crescono e l’esperienza anche… si chiama crescita?

Spesso pensiamo che un’azienda sia come un bambino: all’inizio è fragile, è necessario prestare attenzione a qualsiasi dettaglio, poi man mano che cresce ci sono delle fasi diverse: vedi il gruppo di lavoro alzarsi,  fare piccoli passi, finchè inizia a camminare da solo e poi corre… a volte troppo e le giornate volano! E’ una cosa fantastica che solo un genitore o un imprenditore forse comprende.

Grazie a tutti coloro i quali ci sono accanto.


Roberta Ricci e Massimo Tegon

Amministratori di Marketing Informatico srl

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>