Marketing Virale

Giocare per Vendere. Marketing Virale e ADV Games

Come utilizzare i giochi vendere i tuoi prodotti

Se sei arrivato fin qui ti interessa il marketing virale, il modo più divertente e vincente per diffondere il tuo brand.

In pratica il marketing virale è costruito essenzialmente per colpire un “gruppo tipo” che chiameremo target ovvero il cliente potenziale. Incredibilmente è il cliente potenziale che diffonde il messaggio attraverso il classico passa parola, una delle forme pubblicitarie più efficaci in quanto abbatte istantaneamente le barriere di diffidenza nei confronti di un prodotto o servizio.

Passa parola

Il passa parola del Marketing Virale avviene attraverso:

  • chat
  • mail
  • newsgroup
  • scambio file
  • sharing PtoP di file e video (emule ad esempio)
  • diffusioni di giochi via web.
Per conoscere nel dettaglio le tecniche del MV, traduzione italiana di Viral Marketing, segui il collegamento e troverai interessanti approfondimenti.

Marketing Informatico, società innovativa nel web marketing, offre alle imprese strategie e Prodotti su Misura per la Comunicazione attraverso il Game Advertising:

Forniamo l’idea, la produzione e la tecnica di distribuzione di video giochi pubblicitari da regalare via internet.

Il gioco distribuito via internet risponde molto bene alla pianificazione di campagne di Marketing Virale ideate e prodotte per i nostri clienti.

Per diffondere un prodotto, per fare vedere un servizio, per fare sintonizzare il cliente potenziale con un brand il Games Advertising ha la caratteristica di fare divertire i clienti per ottenere visibilità, fidelizzazione, ecc.

Il limite è la fantasia

Ci sono limiti di età o di cultura al gioco? Dalle statistiche di vendita dei maggiori produttori mondiali di videogiochi sembra proprio di no. Al gioco non c’è limite di età per questo il Games Advertising è adattabile ad una larga fascia di clienti potenziali. Naturalmente dobbiamo tenere presente che il pubblico deve per forza essere un utilizzatore di internet.

Fasce d’età degli italiani on line [fonte il sole 24 ore 31 gennaio 2008]

  • 2-11 anni pari al 4,5% degli italiani
  • 12-17 anni pari al 7,8% degli italiani
  • 18-24 anni pari al 10,8% degli italiani
  • 25-34 anni pari al 21,5% degli italiani
  • 35-49 anni pari al 34,0% degli italiani
  • 50-64 anni pari al 18,4% degli italiani
  • + 65 anni pari al 3,1% degli italiani

Vai a vedere l’ esempio di marketing virale:

Contattaci

Se sei interessato a capire meglio le dinamiche del gioco nella Comunicazione per l’ADV o vorresti realizzare un gioco per fare divertire i tuoi clienti contatta uno dei nostri consulenti marketing. Siamo a tua disposizione.

Google Gruppi BetaGames Advertising: Giocare per Vendere
Visita questo gruppo

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>