Portfolio Clienti

pensa400 PROGETTI e 50 MILIONI DI VISITE

I CLIENTI IN NUMERI – Abbiamo calcolato che dal 14 febbraio 2006 il fatturato generato dalle pagine web, ideate dalla web agency Marketing Informatico® per conto dei clienti, abbia fatturato un valore complessivo di 82 milioni e 300 mila euro. Si tratta di una revenue per visita di 1,646 euro. È poco o è molto? Sta a te decidere di chi fidarti, nel frattempo ti raccontiamo alcune storie, tutte sarebbe impossibile. CASE HISTORY – Potremmo raccontarvi più di 400 storie. Scegliere fra un numero di progetti così vasto è stato arduo, tutti i nostri clienti sono importanti. Abbiamo deciso di optare per le storie più significative per la nostra Web Agency, indipendentemente da quanto sia famoso il cliente. PS: il case history più eclatante non lo abbiamo ancora scritto. Ogni giorno infatti nuovi clienti potenziali guardano il nostro sito o ci contattano, proprio come stai facendo tu. È la tua storia che vorremmo non solo raccontare ma trasformare nel nostro progetto più eclatante.

ALCUNE STORIE DI TUTTI I GIORNI

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COMPARYSON: IL LANCIO DI UN SOCIAL NETWORK

Il progetto affidato da un giovane imprenditore alla nostra Web Agency è ambizioso ed innovativo. L’obiettivo è quello di creare un nuovo Social Network che possa essere affiancato in termini di popolarità a nomi come Pinterest, Instagram, FourSquare, Twitter, Linkedin, Facebook. In pochi mesi sono stati creati il sito e le app per Android e IOS e l’eco del progetto è giunto fino alla Silicon Valley: una collaborazione che arriverà in alto.

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MAGGIOLI: DAL MONDO OFFLINE A QUELLO ONLINE 

Al momento è il progetto più complesso, interessante, bello, importante, faticoso, che abbiamo mai realizzato. Si tratta di aiutare un Gruppo con più di mille dipendenti a migrare una parte dell’azienda dal mondo offline a quello online. Il progetto è nato dopo una consulenza formativa realizzata su Magento Enterprise e sul mondo dell’e-commerce per il team interno ed è tuttora in atto.

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CSP INTERNATIONAL: VENDERE ONLINE È UNA COSA DA GRANDI 

Ad un anno dalle prime sperimentazioni e dal primo e-commerce CSP International, azienda italiana quotata in borsa e proprietaria di famosi marchi di abbigliamento intimo e calzetteria, ci ha affidato la realizzazione del progetto e-commerce. La vecchia piattaforma in Joomla è stata sostituita con Magento ed integrata con SAP. Oltre al sito italiano la strategia, elaborata dai nostri esperti della nostra Web Agency in collaborazione con il marketing interno, prevede la creazione di un network di siti internazionali. Sono già online i siti in lingua inglese, tedesca e italiana.

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VEGGY DAYS: IL FRANCHISING VEGANO DAL GUSTO ITALIANO

Lanciare un nuovo brand è tutt’altro che semplice. Così come trovare imprenditori decisi a diventare franchisee di una nuova catena è altrettanto complesso. Questa la sfida che insieme a Che Veg abbiamo affrontato: generare contatti di potenziali clienti interessati non solo a ricevere informazioni sul nuovo franchising ma anche a diventare nuovi imprenditori. I numeri di un anno di lavoro sono assolutamente strabilianti: 16 aperture, quasi 5.000 fan & audience, quasi 10 milioni di impression su AdWords.

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CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO: FORMAZIONE E SOCIAL MEDIA WEEK

Il gruppo di formazione della nostra Web Agency ha realizzato per la Camera di Commercio di Torino, una delle più importanti d’Italia, numerose sessioni formative dedicate agli imprenditori e ai tecnici. Web Marketing, E-Commerce, Social Media Marketing sono alcune delle tematiche affrontate. Fra tutti gli appuntamenti il più significativo è stato in occasione della SOCIAL MEDIA WEEK, una settimana dedicata al mondo social in cui abbiamo parlato di business e social network ad una platea gremita di addetti ai lavori e non solo.

SAECO: UN GIOCO ONLINE DEDICATO AGLI SPOSI

Abbiamo realizzato moltissimi giochi online, ad esempio quello per SAECO aveva una meccanica molto semplice. L’obiettivo è stato quello di effettuare un’azione di database building per il segmento degli sposi, target interessante per un brand che si posiziona nella fascia alta del mercato consumer. I numeri sono riservati ma l’attività è stata realizzata grazie ad un’azione di co-marketing fra Saeco (oggi gruppo Philips) e Robintur (agenzie di viaggi di Coop Adriatica).

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ELETTRONICA SANTERNO: COME CONOSCERE I DISTRIBUTORI TEDESCHI

La strategia di web marketing ideata per Santerno sul mercato tedesco ha permesso all’azienda che produce INVERTER di ottenere il contatto di centinaia di distributori tedeschi specializzati nel solare termico. L’azione tecnicamente semplice e basata sui Pay per Click (siamo partner certificati Google) è nata grazie ad una geniale intuizione: intercettare il target potenziale in occasione della fiera tedesca più importante. Regalare un biglietto per entrare in fiera è stata l’esca interattiva che ci ha permesso di catturare centinaia di “aziende e partite Iva” del settore. Un’idea B2B molto avanzata che ha riscosso un notevole successo.

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NETCOMM A RIMINI: L’EVENTO ITALIANO PIÙ IMPORTANTE 

NETCOMM è il consorzio italiano più importante dedicato al mondo delle vendite online. Creato insieme al partner Adriacongrex l’evento di Rimini ha visto l’affluenza di centinaia di persone interessate ad approfondire specifiche tematiche. Per la prima volta abbiamo sviluppato un progetto in cui l’Evento era l’obiettivo centrale mentre l’advertising online e il sito network, creato all’occasione, sono stati il fulcro per diffondere l’appuntamento e raccogliere le adesioni.

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VIAGGI SICURI L’ASSICURAZIONE ONLINE CHE PARLA INGLESE 

Viaggi Sicuri è a tutti gli effetti una dot.com: un’azienda che vive solo grazie al mercato online. Insieme a loro stiamo vivendo una lunghissima collaborazione che è nata per caso, da una chiacchierata in ascensore, come molte delle nostre storie più belle. Il broker londinese è presente da molti anni in Italia e insieme a lui abbiamo realizzato un po’ di tutto: SEO, motore tariffario customizzato, network di siti, concorsi online, web design, Pay per Click, formazione, analisi, strategia, e altro ancora.

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BOSE: IL PRIMO PROGETTO PPC SERIO 

Il pay per click si può affrontare in molti modi: allegramente oppure in modo estremamente professionale. La collaborazione con Bose ci ha dato l’occasione di approfondire una delle tematiche più note e falsamente facili  del mondo online: l’advertising con Google. Il progetto è nato parecchi anni fa ed è stata quest’esperienza a farci contattare da Google Irlanda per la prima volta. Contatto che si è trasformato in un invito a visitare la sede del colosso americano a Dublino. Un’esperienza bellissima e indimenticabile.

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MARS: IL PRIMO PROGETTO SU FACEBOOK

Quando abbiamo affrontato il progetto Mars su Facebook eravamo veramente agli albori di un mondo nuovo, pochi avevano compreso la potenzialità di questo strumento. Mars è stato un precursore in questo senso. “Grabba il Mars” collegava la community degli snowboardisti attraverso Facebook ad un concorso online. I numeri fatti all’epoca, era il 2007, sono ridicoli se paragonati ai numeri che la Web Agency fa oggi. Però come dire: il primo Facebook non si scorda mai!

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QUADÒ EDITRICE: RICETTA CON FOTO, PIÙ CUCINA E PIÙ DOLCI 

Quadò è stato formalmente il primo progetto della storia di Marketing Informatico®. Durante un viaggio di lavoro da Milano verso Rimini, abbiamo conosciuto per caso una delle socie: la responsabile commerciale che era alla ricerca di un fornitore per un progetto di E-Commerce. L’idea che abbiamo presentato è piaciuta: la creazione di un e-commerce per la distribuzione online della versione digitale delle due riviste cartacee. Un sito per ogni rivista, oggi diventati blog, e nel frattempo una fruttuosa collaborazione. Fra i ricordi più intensi la richiesta di un’altra socia che voleva capire i meccanismi di Facebook, visto che era un sito frequentato dalla figlia, che ci permette di raccontare una storia nella storia. Oggi la community Facebook di una delle due riviste, “più DOLCI” conta quasi 350 mila fan.