Ricerche-Di-Marketing

Significato di Ricerche Di Marketing:

Sistematica Raccolta, Registrazione E Analisi Dei Dati Concernenti Il Marketing Dei Beni E Servizi. Con Le Ricerche Di Marketing L’impresa Cerca Di Aumentare La Conoscenza Dell’ambiente Esterno E Della Propria Attività Al Fine Di Ridurre Il Rischio Nelle Proprie Scelte E Di Ottimizzare Le Proprie Risorse. Possono Essere Ricerche Di Marketing "Interne" Se Hanno Fini Di Ottimizzazione Dell’uso Degli Strumenti Del Marketing Mix E Di Controllo; Sono Ricerche "Esterne" Se Possono Essere Raggruppate In Due Grandi Tipologie: Qualitative E Quantitative. Le Indagini Qualitative, Studiano Il Comportamento Individuale Del Consumatore Cercando Di Scoprire Quali Forze Agiscono A Sviluppare Un Determinato Atteggiamento Verso Il Prodotto O Verso Una Comunicazione Pubblicitaria.

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>