Redemption

Significato di Redemption:

redemptionRisultato In Termini Assoluti O Percentuali Di Un’operazione Promozionale O Di Vendita. In Termini Percentuali è Il Rapporto Tra Il Numero Di Risposte Ottenute E Il Numero Totale Di Contatti Presi In Considerazione Per Una Determinata Iniziativa Di Marketing. In Un’azione Di Direct Marketing è Il Rapporto Fra Il Numero Di Risposte E Il Numero Dei Messaggi Inviati.

Il termine redemption è ormai in disuso fra i web marketers che preferiscono utlizzare il termine: INDICE DI CONVERSIONE

Sostanzialmente cambia poco e possiamo considerare i due termini ormai sinonimi. La redemption viene ancora usata nelle agenzia di pubblicità “tradizionali” e fra gli uomini di marketing specializzati in marketing diretto o DIRECT MARKETING.

Nel Web Marketing

E’ un termine molto utilizzato nel marketing tradizionale sostituito ultimamente nel web marketing con il termine di “Indice di conversione”. L’indice di conversione è un rapporto matematico: evento (che si vuole misurare) / accessi al sito. In pratica quando si vuole misurare il mumero di pesone che hanno compilato un form dei contatti si misura l’efficacia in termini numerici. Esempio 2%. Il 2% significa che 2 navigatori su 100, che sono entrati nel sito (o nella pagina che stiamo monitorando) hanno compilato il form.

E-COMMERCE

Per gli e-commerce la redemption si calcola sempre con l’INDICE DI CONVERSIONE, in quanto permette precise misurazioni indipendentemente dal numero relativo di persone che sono entrate nel sito. Ciò permette di paragonare il mese di marzo con quello di agosto indipendentemente dalla stagionalità del prodotto venduto.

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>