Brand Awareness

Significato di Brand Awareness:

Capacità Dei Consumatori Di Riconoscere Un Marchio E Di Associarlo Correttamente A Un Prodotto, A Una Linea Di Prodotti O A Un’impresa. Può Essere Rilevato E Misurato Attraverso Analisi Di Mercato, Come Ad Esempio Le Indagini A Campione E I Focus Group. Su Internet, Lo Sviluppo Di Brand Awareness Avviene In Genere Mediante Estese Campagne Banner O Sponsorizzazioni Che Ripetono Il Logo Dell’azienda O Di Un Suo Prodotto, Sviluppando Di Conseguenza Il Ricordo Da Parte Del Visitatore.

Metodi per aumentare la Brand Awareness

Rispetto ad anni fa oggi è possibile sviluppare campagne pubblicitarie web integrate che hanno lo scopo di migliorare, aumentare, sviluppare la brand awareness anche delle aziende più piccole. Poichè i costi d’investimento sono diminuiti e poichè gli strumenti sono cambiati oggi grazie a campagne definite di remarketing gli specialisti di Marketing Informatico sono in grado di definire e progettare campagne ad hoc che associano tipologie di “concetti”ovvero gruppi di parole semanticamente connesse all’apparizione di banner pubblicitari (testuali, video, immagini) mentre i navigatori utilizzano il web per le loro consultazioni.

Quando un navigatore è interessato ad un argomento X allora il messaggio dell’Azienda Y lo insegue per enne giorni. In questo modo il navigatore (cliente potenziale) in modo inconscio inizia ad associare un determinato argomento, ad esempio l’acquisto di un bene ad un determinato brand.

Se sei interessato a sviluppare una CAMPAGNA DI BRAND AWARENESS è  anche possibile predeterminare il costo/ricavo attraverso un sofftware di analisi predittiva chiamato MARKETING QUANTISTICO, reso disponibile da Marketing Informatico.

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>