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Ecommerce

Come vendere o aumentare le vendite online?

La vendita online è il SERVIZIO PRINCIPALE che forniamo

APRIRE UN NUOVO ECOMMERCE

Aprire un ecommerce nuovo è un’attività complessa. Ci sono varie tipologie di e-commerce:
Il B2B rivolto ad altre aziende, il B2C rivolto ai consumatori. Esistono poi gli Ecommerce dei produttori e gli ecommerce dei distributori. Si possono vendere online prodotti o servizi. Si può vendere in Italia, in Europa, negli Usa, nel mondo. In taluni casi dobbiamo gestire valute diverse, in altri affrontiamo problematiche complesse dovute al modo in cui le persone leggono (da destra verso sinistra a viceversa).

Ogni negozio online ha delle diverse caratteristiche. Diffida da chi ti dirà o ti ha già detto che basta fare un sito per vendere online. I problemi da affrontare sono numerosi ed è un errore partire dal “software” o dalla “grafica del sito”.

Vendere online è un mestiere difficile, bisogna avere o imparare le competenze giuste. Bisogna imparare a vendere online così come abbiamo imparato a vendere offline.

Le problematiche sono numerose: gestione immagini, prezzi, visibilità del sito, attirare clienti nuovi tramite azioni pubblicitarie, apertura 24ore su 7gg, logistica, ecc. Per questo è necessario affidarsi ad un’azienda esperta nelle vendite online e che ti mette a disposizione un team di professionisti adeguati che conosce tutti i processi della vendita: dalla pubblicità alla consegna.

Marketing Informatico® da dieci anni fornisce supporto alle aziende che vendono online.

AUMENTARE LE VENDITE DI UN ECOMMERCE ESISTENTE

L’aumento delle vendite è una delle attività che forniamo con maggior successo. Nel corso degli ultimi anni siamo stati in grado di aumentare il venduto anche del 400% rispetto all’anno precedente. Perchè otteniamo questo tipo di risultato? Perchè studiamo ogni singolo dettaglio. Sono i particolari che fanno la differenza. Le vendite dipendono da molti fattori fra cui la visibilità del sito, l’usabilità, i prezzi, il numero di clienti acquisiti, la concorrenza, il mercato.

Ci sono tante variabili da considerare per poter ottenere i risultati che vogliamo. Sicuramente il tipo di piattaforma software scelta influenza alcuni punti cardine della vendita: la visibilità nei motori di ricerca, la semplicità del carrello e della cassa, le azione marketing di upselling o cross selling, l’integrazione con l’ERP o gestionale, l’integrazione con i sistemi di pagamento o i corrieri, ecc. Siamo specialisti certificati di MAGENTO piattaforma di Ebay, sia per la versione Enterprise che per la Community Edition. Abbiamo clienti che lavorano con Prestashop, con Woocommerce, Joomla e tante altre piattaforme ecommerce minori o proprietarie.