E-Commerce

La vendita online o e-commerce ha rivoluzionato non solo il modo di comprare ma anche il modo di essere. Gioia per alcune aziende o diperazione per altre, il commercio elettronico è oggi al centro dell’attenzione dell’imprenditoria italiana. Cosa possono fare i produttori? Cosa possono fare i distributori? Cosa faranno i negozi locali? Ognuna di queste tre categorie ha davanti a se scelte strategiche e operative completamente diverse. In questa sezione trovi gli articoli scritti dagli specialisti di Marketing Informatico® sul tema E-Commerce. Il Commercio Elettronico è il core business della nostra azienda. Contattaci per maggior informazioni, chiama il numero verde gratuito 800 031945 oppure scrivici usando il form contatti in fondo a questa pagina.

Marketing Informatico, in collaborazione con Marketing Informatico Bologna Cronomedia, organizza il 21 e 22 Settembre, presso il Millenn Hotel (Via Boldrini 4, Bologna) , il corso “E-Commerce strategie di vendita online”.

Due giornate interamente dedicate al commercio elettronico, durante le quali si prenderanno in esame come la realizzazione un e-commerce e quali siano i modi migliori per promuoverlo.
A partire da casistiche reali, gli esperti analizzeranno il mondo delle vendite online, dando consigli e suggerimenti per la gestione degli e-commerce.

Molte web agency propongono in Italia Magento, tuttavia poche possono vantare un esperienza relativa allo sviluppo di nuovi plug-in (nuovo software), relativa alle ottimizzazioni di tipo sistemistico, alle ottimizzazioni per il posizionamento nei motori di ricerca, alle attività di gestione giornaliera dell’ecommerce.

Marketing Informatico, in collaborazione con Promec, società della Camera di Commercio di Modena che si occupa di promozione internazionale per piccole o medie imprese, organizza il 9 giugno a Modena,  il corso “E-Commerce strategie di vendita online”.

Il corso è rivolto a tutte le aziende che già operano online e che vogliono aumentare il loro fatturato, e a tutte le aziende che sono intenzionate ad aprire il loro negozio online.

Il corso è tenuto da Dario Tana, esperto di e-commerce, che ha un’esperienza quindicennale di gestione interna di siti di commercio elettronico di medie e grandi dimensioni. Saranno presentate case history ed esempi concreti.

Il mio collega Dario, proprio quello che ha la scrivania di fronte alla mia, con la sua bella piantina verde e la foto della famiglia in bella vista, è un super esperto di E-Commerce. Praticamente dall’inizio della sua carriera lavorativa si è occupato di ideare, lanciare e gestire E-Commerce dai fatturati notevoli. Oggi è un evangelist di Magento, l’Open Source per fare E-Commerce, a sua detta, migliore al mondo. Ho cercato di capire perchè dal suo punto di vista, lui è uno abituato a gestire dall’interno le piattaforme di commercio elettronico, Magento fosse il migliore…

Quanto ne sai di  E-Commerce? In quest’articolo scopri come funzionano gli ecommerce che funzionano e quali sono le regole base per vendere online!

In quest’ultimo periodo anche in Italia si parla moltissimo di E-Commerce. L’interesse cresce ma le conoscenze in azienda sono poche e le strategie solitamente mancano. Lo abbiamo notato, sempre di più! Infatti  arrivano sempre più richieste al nostro numero verde e contatti via mail di imprenditori interessati a lanciare il proprio e-commerce! Nel cosidetto mondo fisico gli affari spesso sono in calo e pertanto ci si guarda attorno! Come fare? Il mondo cambia e l’imprenditore con lui. Cosa succede quindi? Abbiamo visto che, durante gli incontri conoscitivi, le domande spesso si ripetono e anche se formulate in modo diverso, con parole diverse, in mercati diversi, alla fine, sintetizzando i concetti, vertono sempre sulle stesse cose!

E’ sbarcato in Italia Amazon. La più grande libreria a livello mondiale da qualche giorno ha aperto la sua filiale anche in Italia. Libri, libri e solo libri, ma saranno gli italiani davvero pronti a leggere così tanto? Secondo l’esperto Alessandro Perego  dell’Osservatorio B2c Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano questo evento avrà effetto soprattutto sullo sviluppo degli e-commerce.

Pagamenti tramite cellulare? Una realtà che sta prendendo sempre più piede e che da oggi acquisisce anche un altro protagonista PayPal, leader nel settore delle transazioni via web e d’ora in poi alleato con Bling Nation proprio per venire incontro alle esigenze dei consumatori sempre più fruitori di un cellulare multifunzione. Il sistema Payfone vede sempre più aziende interessate a questo campo e soprattutto allo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate.

E’ possibile che un E-Commerce aumenti dell’80% il suo fatturato nel corso di una crisi economica?
Come avete fatto? Scoprilo nei corsi di formazione dedicati al commercio online.
Internet è uno strumento favoloso. Ci sono aziende, chiamate dotCom che vivono attraverso la rete, che funge da media di comunicazione, grazie ad una piattaforma chiamata E-Commerce.

L’ECommerce (alcuni lo scrivono senza trattino) è in pratica un “software” integrato in un sito internet che permette alle persone, in modo virtuale di prendere un carrello della spesa, girare fra i prodotti sistemati in scaffali “logici” chiamati categorie o macrocategorie,  scegliere, andare alla cassa e pagare.

Nel corso delle attività lavorative abbiamo avuto la fortuna di “mettere assieme” un pool di professionisti unico in Italia in grado di assistere chi lavora nel segmento e-commerce o chi vorrebbe aprire il suo primo negozio internet. Grazie a questo team di professionisti e sulla base di un grande successo “commerciale online” la divisione Formazione di Marketing Informatico ha preparato una serie d’incontri formativi fondamentali per chi lavora online.