E-Commerce

La vendita online o e-commerce ha rivoluzionato non solo il modo di comprare ma anche il modo di essere. Gioia per alcune aziende o diperazione per altre, il commercio elettronico è oggi al centro dell’attenzione dell’imprenditoria italiana. Cosa possono fare i produttori? Cosa possono fare i distributori? Cosa faranno i negozi locali? Ognuna di queste tre categorie ha davanti a se scelte strategiche e operative completamente diverse. In questa sezione trovi gli articoli scritti dagli specialisti di Marketing Informatico® sul tema E-Commerce. Il Commercio Elettronico è il core business della nostra azienda. Contattaci per maggior informazioni, chiama il numero verde gratuito 800 031945 oppure scrivici usando il form contatti in fondo a questa pagina.

E’ sbarcato in Italia Amazon. La più grande libreria a livello mondiale da qualche giorno ha aperto la sua filiale anche in Italia. Libri, libri e solo libri, ma saranno gli italiani davvero pronti a leggere così tanto? Secondo l’esperto Alessandro Perego  dell’Osservatorio B2c Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano questo evento avrà effetto soprattutto sullo sviluppo degli e-commerce.

Pagamenti tramite cellulare? Una realtà che sta prendendo sempre più piede e che da oggi acquisisce anche un altro protagonista PayPal, leader nel settore delle transazioni via web e d’ora in poi alleato con Bling Nation proprio per venire incontro alle esigenze dei consumatori sempre più fruitori di un cellulare multifunzione. Il sistema Payfone vede sempre più aziende interessate a questo campo e soprattutto allo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate.

E’ possibile che un E-Commerce aumenti dell’80% il suo fatturato nel corso di una crisi economica?
Come avete fatto? Scoprilo nei corsi di formazione dedicati al commercio online.
Internet è uno strumento favoloso. Ci sono aziende, chiamate dotCom che vivono attraverso la rete, che funge da media di comunicazione, grazie ad una piattaforma chiamata E-Commerce.

L’ECommerce (alcuni lo scrivono senza trattino) è in pratica un “software” integrato in un sito internet che permette alle persone, in modo virtuale di prendere un carrello della spesa, girare fra i prodotti sistemati in scaffali “logici” chiamati categorie o macrocategorie,  scegliere, andare alla cassa e pagare.

Nel corso delle attività lavorative abbiamo avuto la fortuna di “mettere assieme” un pool di professionisti unico in Italia in grado di assistere chi lavora nel segmento e-commerce o chi vorrebbe aprire il suo primo negozio internet. Grazie a questo team di professionisti e sulla base di un grande successo “commerciale online” la divisione Formazione di Marketing Informatico ha preparato una serie d’incontri formativi fondamentali per chi lavora online.