E-Commerce

La vendita online o e-commerce ha rivoluzionato non solo il modo di comprare ma anche il modo di essere. Gioia per alcune aziende o diperazione per altre, il commercio elettronico è oggi al centro dell’attenzione dell’imprenditoria italiana. Cosa possono fare i produttori? Cosa possono fare i distributori? Cosa faranno i negozi locali? Ognuna di queste tre categorie ha davanti a se scelte strategiche e operative completamente diverse. In questa sezione trovi gli articoli scritti dagli specialisti di Marketing Informatico® sul tema E-Commerce. Il Commercio Elettronico è il core business della nostra azienda. Contattaci per maggior informazioni, chiama il numero verde gratuito 800 031945 oppure scrivici usando il form contatti in fondo a questa pagina.

In questi giorni dovendo ordinare i libri scolastici ho pensato di avvalermi di uno sei servizi on line offerti dalle varie catene di Supermercati, la Conad. Case history che ci illustra come i big del mercato comprendono poco il valore del mondo e-commerce. Com’è possibile che un grande brand si comporti in questo modo e commetta questi errori grossolani?

L’Ecommerce Forum, evento nazionale organizzato dal Netcomm il Consorzio Italiano dedicato al mondo del commercio elettronico quest’anno sbarca anche a Rimini. Grazie alla collaborazione fra Netcomm, Adria Congrex (società specializzata nell’organizzare eventi) e Marketing Informatico (società specializzata nel fornire soluzioni e consulenza E-Commerce) l’evento avrà vita il 19 settembre del 2012.

I corsi di formazione relativi alle tematiche web marketing, e-commerce e social network saranno anche nel 2012 al centro dell’attività offerta dal team di Marketing Informatico. Per quanto concerne i CORSI 2012 le ore già previste e che saranno erogate quest’anno sono numerose. Marketing Informatico sarà presente infatti a: TORINO, PISA E MODENA…

Vuoi imparare le migliori strategie e tecniche per fare E-Commerce?
Il 6 dicembre a Modena, presso la Camera di Commercio organizziamo il nuovo corso 2012: “E-Commerce strategie di vendita on-line e strumenti open source”.

Esperti del settore tratteranno argomenti di interesse comune, analizzando quali siano i modi migliori per realizzare un e-commerce, quale piattaforma utilizzare e come dare e acquistare una maggior visibilità sul web.

 

Marketing Informatico, in collaborazione con Marketing Informatico Bologna Cronomedia, organizza il 21 e 22 Settembre, presso il Millenn Hotel (Via Boldrini 4, Bologna) , il corso “E-Commerce strategie di vendita online”.

Due giornate interamente dedicate al commercio elettronico, durante le quali si prenderanno in esame come la realizzazione un e-commerce e quali siano i modi migliori per promuoverlo.
A partire da casistiche reali, gli esperti analizzeranno il mondo delle vendite online, dando consigli e suggerimenti per la gestione degli e-commerce.

Molte web agency propongono in Italia Magento, tuttavia poche possono vantare un esperienza relativa allo sviluppo di nuovi plug-in (nuovo software), relativa alle ottimizzazioni di tipo sistemistico, alle ottimizzazioni per il posizionamento nei motori di ricerca, alle attività di gestione giornaliera dell’ecommerce.

Marketing Informatico, in collaborazione con Promec, società della Camera di Commercio di Modena che si occupa di promozione internazionale per piccole o medie imprese, organizza il 9 giugno a Modena,  il corso “E-Commerce strategie di vendita online”.

Il corso è rivolto a tutte le aziende che già operano online e che vogliono aumentare il loro fatturato, e a tutte le aziende che sono intenzionate ad aprire il loro negozio online.

Il corso è tenuto da Dario Tana, esperto di e-commerce, che ha un’esperienza quindicennale di gestione interna di siti di commercio elettronico di medie e grandi dimensioni. Saranno presentate case history ed esempi concreti.

Il mio collega Dario, proprio quello che ha la scrivania di fronte alla mia, con la sua bella piantina verde e la foto della famiglia in bella vista, è un super esperto di E-Commerce. Praticamente dall’inizio della sua carriera lavorativa si è occupato di ideare, lanciare e gestire E-Commerce dai fatturati notevoli. Oggi è un evangelist di Magento, l’Open Source per fare E-Commerce, a sua detta, migliore al mondo. Ho cercato di capire perchè dal suo punto di vista, lui è uno abituato a gestire dall’interno le piattaforme di commercio elettronico, Magento fosse il migliore…

Quanto ne sai di  E-Commerce? In quest’articolo scopri come funzionano gli ecommerce che funzionano e quali sono le regole base per vendere online!

In quest’ultimo periodo anche in Italia si parla moltissimo di E-Commerce. L’interesse cresce ma le conoscenze in azienda sono poche e le strategie solitamente mancano. Lo abbiamo notato, sempre di più! Infatti  arrivano sempre più richieste al nostro numero verde e contatti via mail di imprenditori interessati a lanciare il proprio e-commerce! Nel cosidetto mondo fisico gli affari spesso sono in calo e pertanto ci si guarda attorno! Come fare? Il mondo cambia e l’imprenditore con lui. Cosa succede quindi? Abbiamo visto che, durante gli incontri conoscitivi, le domande spesso si ripetono e anche se formulate in modo diverso, con parole diverse, in mercati diversi, alla fine, sintetizzando i concetti, vertono sempre sulle stesse cose!