Magento Italia e in Italiano

MAGENTO ITALIA è il nome della nuova divisione E-Commerce di Marketing Informatico.

Nata dalla fusione di due diversi team (web marketing + programmazione)  ha l’obiettivo e il piacere di risolvere qualsiasi problematica, riscontrata dai clienti italiani e nella versione italiana di Magento, relativa ai progetti di commercio elettronico.


Cos’è Magento Open Source?

Per chi non lo sapesse la piattaforma Magento è in realtà un progetto Open Source nato dallo stesso team di sviluppo che inventò il PHP e che recentemente è stata acquistata da E-Bay. Magento è attualmente la piattaforma più performante che il nostro gruppo ha incontrato durante il lavoro strategico e operativo. Per i nostri clienti, aziende medio piccole e grandi,  abbiamo infatti avuto occasione di analizzare, utilizzare, utilizzare nei progetti E-Commerce, molte tipologie di software: sia proprietario che open source.


Perchè usare Magento?

magentoAllo stato dell’arte riteniamo Magento il miglior prodotto in assoluto, utile alle medie imprese e ai piccoli che vogliono crescere e vendere online in modo “serio”.

Molte web agency propongono in Italia Magento, tuttavia poche possono vantare un esperienza relativa allo sviluppo di nuovi plug-in (nuovo software), relativa alle ottimizzazioni di tipo sistemistico, alle ottimizzazioni per il posizionamento nei motori di ricerca, alle attività di gestione giornaliera dell’ecommerce.


Quanta esperienza avete?

Storicamente Marketing Informatico è un’azienda orientata alle vendite e alla generazione dei leads. Nel 2006 abbiamo sviluppato la prima piattaforma e-commerce proprietaria, nata per il posizionamento nei motori di ricerca, seguita poi da altri due progetti di sviluppo software, ripartiti da zero e completamente autonomi. Nel corso degli anni, a partire da fine 2009, grazie ad un’attività di consulenza e di ottimizzazione delle vendite di un e-commerce “dai fatturati importanti” ci siamo affacciati al mondo degli e-commerce open source e l’anno successivo abbiamo deciso di approfondire “questi temi” dando vita ad una divisione aziendale dedicata al commercio elettronico.
Ci è risultato, conseguentemente a queste esperienze, facile poter capire quali fra le varie piattaforme potesse essere lo strumento più adeguato per il business online e dopo alcune sperimentazioni abbiamo definito Magento “il migliore software per e-commerce allo stato dell’arte”.

PERCHE’ SCEGLIERVI?
L’offerta Magento di Marketing Informatico è oggi completa e comprende:

  • Analisi dei requisiti per la definizione del ritorno degli investimenti
  • Progettazione dei Temi (themes grafici)
  • Progettazione del sistema e dei menù di navigazione
  • Ottimizzazione del Server per velocizzare i tempi di risposta
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca per dare visibilità
  • Automatizzazione del Caricamento dei dati per evitare data entry manuale
  • Corso di formazione base e professional
  • Sviluppo di plugin e software su misura
  • Hosting completo di IP dedicato
  • Consulenza Web marketing per publicizzare e promuovere l’e-commerce


Chi sono i vostri clienti tipo?

Così come te, abbiamo due tipologie di clienti: con esperienza e alla prima esperienza.

1) Il cliente ideale ha già avuto delle esperienze di E-Commerce. E’ solitamente alla sua seconda o terza esperienza. Insoddisfatto dei risultati ottenuti il cliente potenziale è alla ricerca di un fornitore capace di seguirlo in tutti gli aspetti del commercio elettronico: visibilità, software e navigazione per attributi, logistica, servizio post vendita, attività di fidelizzazione.

2) Forniamo il servizio anche ai clienti che non hanno esperienza di E-Commerce ma hanno capito che aprire un e-commerce è come aprire un negozio fisico: ci vogliono idee, professionalità e personale, bisogna investire adeguatamente.

Nel team di lavoro offriamo la collaborazione con tre tipologie di professionisti guidati dalle  tre anime di Magento: Programmazione Software e Sistemistica (Giuseppe Mencarelli), Team Leader Gestionale (Dario Tana), Strategia Web Marketing (Massimo Tegon).


Dove chiamo e con chi parlo?

Per approfondimenti, suggeriamo di chiamare il numero verde 800 031945 – gratuito da tutta Italia – e di chiedere di Dario Tana o di Massimo Tegon. E’ possibile altresì scrivere usando il form CONTATTACI IN FONDO ALLA PAGINA  indicando i propri dati per essere richiamati.

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

5 Commenti su “Magento Italia e in Italiano

  1. Sto valutando per un mio cliente cosa fare. Il cliente è italiano ma vorrebbe in un futuro prossimo estendere all’estero la vendita dei suoi prodotti. In realtà trattandosi di un btb non siamo molto convinti di usare Magento di cui in realtà so poco, rispetto a joomla, di cui invece conosco abbastanza bene le problematiche, i plugin, e le versioni. Trattandosi più che altro di una vetrina online, più che di una vendita, voi, visto che dite di essere “super esperti di Magento ” cosa mi consigliate? So che la domanda é vaga ma volevo una vostra valutazione… Ho visto che avete esperienze anche su altri CNA e su joomla… Cosa mi consigliate?

  2. Ciao Marco,

    la piattaforma Magento è molto duttile e performante. Naturalmente devi sapere metterci le mani altrimenti diventa difficile, lenta, poco utilizzabile. In Italia l’utilizzo di Magento è associata all’E-Commerce. Dalla mia personale esperienza ti dico che per fare un catalogo B2B, che un giorno diventerà forse un e-commerce, Magento va benissimo. E’ molto più performante di Joomla (che ammetto non amo particolarmente) e anche di WordPress (che adoro). Esistono migliaia di Plug-in e come scrivevamo in questo articolo siamo in grado di realizzare qualsiasi plug-in su richiesta anche se ne utilizziamo alcuni, già fatti, di aziende americane. Il Plugin per il SEO che usiamo è utile, facile e adatto al posizionamento nei motori di ricerca.

    Pertanto io consiglio sempre Magento per Cataloghi e per E-Commerce.
    Per il CMS invece consiglio sempre WordPress.
    PS: se ti serve un corso di formazione su Magento (corso per programmatori naturalmente) contattaci.
    Ciao e in bocca al Lupo

  3. si può integrare un blog in magento? se la risposta è si,deve per forza essere wordpress oppure esiste altro?
    grazie
    mario

  4. Ciao Mario,
    certo che si può integrare. Magento ha dei moduli blog suoi. Alcuni si comprano e si integrano altri sono free. Abbiamo ereditato un cliente che usa il Blog community Edition, che è gratuito tuttavia non ci piace. Noi lo sconsigliamo in quanto conviene usare il Blog per motivi sia di community (comunicare con i clienti potenziali e con i clienti acquisiti) sia per motivi di SEO. Se è la parte SEO che ti interessa ti consiglio personalmente di usare WordPress perchè in grado di comunicare meravigliosamente con Google. Se i motivi sono altri… è da vedere.
    Il Blog si può inserire in una directory della root (quindi utilizzando il dominio nel quale hai installato il Magento) oppure usare un dominio a parte. Tutto dipende da quali sono gli obiettivi.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>