E Commerce per Farmacie e Parafarmacie

Pharma Magento: da dieci anni con i migliori E commerce per Farmacie o Parafarmacie:

e commerce per farmacieChe cos’hanno in comune AMICA FARMACIA, FARMACIA 1, PIÙ MEDICAL, ECONVIENE e tante altre farmacie e parafarmacie italiane? Marketing Informatico® da anni progetta, implementa, sviluppa, integra gli E Commerce delle farmacie e parafarmacie più importanti d’Italia.

La vendita online è ormai un canale di vendita usato da singole farmacie o parafarmacie o da distributori che sono entrati nel business della vendita al consumatore finale. L’aumento delle vendite in questi ultimi anni di prodotti senza ricetta medica è aumentato vertiginosamente e i dati ci fanno comprendere che il settore è ancora in crescita.

  • Ma non serve solo fare le Google ADS, il SEO, apparire su Trovaprezzi e Google Shopping magari usare Criteo Zanox e la Mail Automation per gestire i carrelli abbandonati o per le vendite ripetitive come gli integratori.
  • Non basta sapere che il valore medio degli ordini si aggira sui 50€ e che si vendono Medicinali, Integratori, prodotti per la Digestione o i Fermenti Lattici. Che l’indice di conversione può aggirarsi sul 3% che l’antiage va tanissimo come il Somatoline, il Magnesio o l’Armolipid.
  • Non è sufficiente l’integrazione dell’E commerce per la Farmacia con il Gestionale per sincronizzare il magazzino, le vendite, i clienti, evitare le rotture di stock e consegnare la merce prima possibile.
  • Oppure effettuare l’integrazione con Farmadati, usare l’Intelligenza Artificiale per mostrare i banner o poteziare il motore di ricerca interno perchè le persone difficilmente trovano quello che cercano in un mare di prodotti.

Cosa serve per fare un Ecommerce per una Farmacia?

Serve una visione globale per il Farmacista Online:

  • della vendita a banco, del mercato, della concorrenza, dei prezzi, delle tempistiche per emergere, delle caratteristiche che deve fornire il sito a chi lo utilizza, della User Experience, della SEO, servono tanta esperienza e capacità di Problemi Solving, serve più che un sito un sistema di Vendita Online pensato e realizzato su misura per gestire le esigenze della singola Parafamacia o Farmacia.
  • Servono un team forte dal punto di vista tecnico a supporto di un vero progetto di Vendita online in cui il cliente, l’e-commerce manager, il farmacista o l’imprenditore sappiano esattamente dove vogliono andare in modo da poter essere supportati da chi online vi vive da 15 anni sviluppando progetti complessi e personalizzati.

Realizzare un E Commerce per Farmacie o Parafarmacie è un mestiere non puoi affidarlo a chi non ha mai realizzato un progetto di questo tipo o a chi ti fornisce un SITO E-COMMERCE PRONTO PER LA FARMACIA O LA PARAFARMACIA  uguale a quello di tutti i tuoi concorrenti.

Abbiamo tanta esperienza maturata sul campo, abbiamo lavorato con i migliori Farmacisti Online, conosciamo il mercato, le dinamiche, le problematiche.

CHIAMA O SCRIVICI

Conoscerci è semplice: scrivi o chiama il nostro numero verde per oganizzare una DEMO MAGENTO PER LA TUA FARMACIA O PARAFARMACIA. Chiama per una demo gratuita.

Condividi:

Written by

Massimo Tegon: è il fondatore di Marketing Informatico®, specialista di marketing, web marketing e aumento delle vendite. E' stato copywriter di numerose campagne pubblicitarie nazionali radio e tv. Si è occupato di Progetti Software, di CTI (computer telephony integration) e di ERP. E' passato al web marketing nel 2002 studiando la SEO, per poi passare al PPC e ai Social Media. E' consulente di numerose aziende italiane, formatore per Associazioni Industriali, Camere Commercio, Ial, relatore ad eventi nazionali. Appassionato di marketing, psicologia, vendite. Insegna Web Marketing, E-Commerce e Social Media Marketing.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>