E-Commerce a Torino

Grazie alla collaborazione fra Marketing informatico e la Camera di Commercio di Torino il 22 e il 23 marzo nella sede torinese si affrontano le tematiche dedicate all’e-commerce. Un viaggio di 16 ore dedicate al mondo di internet e del commercio online.

Il corso di formazione, tenuto da Dario Tana e da Massimo Tegon è suddiviso in macroaree: i dati (quello che sta avvenendo in Italia), le strategie di accesso, la gestione degli e-commerce già avviati, le attività operative che lo store manager affronta ogni giorno, le metodologie di promozione del sito, gli strumenti e i software.

torino-corso-ecommerceSaranno riservati dei momenti speciali all’analisi delle statistiche, al posizionamento nei motori di ricerca (SEO), al PPC (pay per click Adwords e Facebook) al mondo dei Social Network: da linkedin a Pinterest passando per Twitter e Facebook.

Massimo Tegon illustrerà  le metodologie di neuro marketing più efficaci per l’e-commerce.
Dario Tana racconterà i suio 15 anni d’esperienza diretta nella gestione di un sito di commercio elettronico.

Il corso, a numero chiuso, vista l’ampia richiesta molto probabilmente sarà ripetuto nella seconda metà del 2012 in quanto non è possibile organizzarlo prima visto che sono già state previste delle sessioni in altre citta quali Modena e Pisa.

Vai qui per approfondimenti sui corsi e-commerce. In questa pagina trovi invece i programmi e le città italiane in cui i corsi 2012 sono già stati confermati. Se rappresenti una Camera di Commercio e sei interessato a realizzare momenti educativi, convegni e corsi sul mondo del web marketing, del commercio elettronico e del Social Marketing chiama il numero verde 800 031945 e chiedi del Dott. Succi.

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

3 Commenti su “E-Commerce a Torino

  1. Ringrazio personalmente tutti i partecipanti per i commenti positivi lasciati, al personale della Camera di Commercio di Torino nelle schede di valutazione del corso. Voglio ringraziare anche tutti coloro che mi hanno contattato personalmente facendo a Dario (che era con me) e al sottoscritto i complimenti. Grazie davvero e arrivederci a Torino in data 29 marzo per il Web Marketing.
    Massimo Tegon

  2. Ho trovato molto interessante il fatto che una percentuale alta dei partecipanti fosse interessata all’e-commerce di articoli alimentari, un settore molto interessante e legato quasi unicamente alle tipicità.

  3. Piacevole anche trovare in aula non solo il personale operativo ma anche gli imprenditori, che iniziano ad informarsi sempre più e desiderano capire il fenomeno dell’ e-commerce direttamente.

Rispondi a Dario Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>