E-Commerce a Modena

T’interessa l’e-commerce? Impenna le tue vendite!

e-commerce-corsiSi ripropone anche quest’anno la collaborazione fra Camera di Commercio di Modena e Marketing Informatico che ha preparato per i suoi iscritti un nuovo corso di formazione dedicato alle tematiche dell’E-Commerce. Marketing Informatico porterà in aula l’esperienza progettuale, i case-history e tutto il proprio kow-how grazie alla presenza di Giorgio Bignozzi e Massimo Tegon, due dei soci nonchè esperti di informatica e marketing.

Il corso di E-Commerce di Modena, per la prima volta rispetto alle edizioni precedenti, sarà sviluppato in due giornate formative all’interno delle quali saranno presentate varie tematiche.

IL PROGRAMMA  E’ IL SEGUENTE

14 maggio 2013 Orario 9,00 – 13,00 / 14,00 – 18,00

  • cosa guardare prima e durante un progetto e-commerce
  • capire le mosse della concorrenza e scoprire quanto vende
  • come calcolare il ritorno dell’investimento (software e pubblcità)
  • clienti potenziali e clienti acquisiti tecniche per ottenere la fiducia
  • la gestione del team dedicato al progetto
  • le basi del SEO e del Pay per Click
  • come influiscono i Social Network negli E-Commerce

 

15 maggio 2013 Orario 9,00 – 13,00 / 14,00 – 18,00

  • mettiamo un sito di e-commerce qualsiasi al microscopio
  • cosa funziona e cosa no: elementi fondamentali dell’e-commerce
  • a scuola di psicologia sociale: tecniche di neuro webmarketing per gli e-commerce
  • approfondiamo l’analisi dei dati
  • integrare un blog con un e-commerce: vantaggi e svantaggi
  • come promuovere il negozio online a seconda dei budget
  • esche interattive e tecniche di marketing virale

Info e prenotazioni:

Promozione Modena Economica, Azienda Speciale Camera di Commercio di Modena, Via Ganaceto 113 – Modena (MO)

Referente:
Franco Lauro Di Marzio
Tel. +39 059 208359 – Fax 059 208520
E-mail: franco.dimarzio@mo.camcom.it

Staff:
Cecilia BORCOMAN
Tel. +39 059 208533 – Fax 059 208520
E-mail: cecilia.borcoman@mo.camcom.it

Condividi:

Written by

Massimo Tegon: è il fondatore di Marketing Informatico®, specialista di marketing, web marketing e aumento delle vendite. E' stato copywriter di numerose campagne pubblicitarie nazionali radio e tv. Si è occupato di Progetti Software, di CTI (computer telephony integration) e di ERP. E' passato al web marketing nel 2002 studiando la SEO, per poi passare al PPC e ai Social Media. E' consulente di numerose aziende italiane, formatore per Associazioni Industriali, Camere Commercio, Ial, relatore ad eventi nazionali. Appassionato di marketing, psicologia, vendite. Insegna Web Marketing, E-Commerce e Social Media Marketing.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>