Corso di E-Commerce a Bologna!

Marketing Informatico, in collaborazione con Marketing Informatico Bologna (Cronomedia), organizza il 21 e 22 Settembre, presso il Millenn Hotel (Via Boldrini 4, Bologna) , il corso “E-Commerce Strategie di Vendita Online”.

Due giornate interamente dedicate al commercio elettronico, durante le quali si prenderanno in esame argomenti come la realizzazione un e-commerce, quali analisi fare, come controllare i concorrenti, quali sono i modi migliori per promuoverlo, ecc.
A partire da casistiche reali, gli esperti analizzeranno il mondo delle vendite online, dando consigli e suggerimenti per la gestione degli e-commerce.

La prima giornata prevede l’analisi del settore di riferimento, la scelta della migliore soluzione per qualsiasi tipo di portale di commercio elettronico e lo studio delle regole fondamentali di un progetto di successo.
Durante la seconda giornata, invece, verranno prese in esame le tecniche di promozione dell’e-commerce attraverso gli strumenti del web marketing: le campagne AdWords, Mail Marketing, Article Marketing, i motori di comparazione prezzi, tutti mezzi utili per aumentare le vendite e rendere visibile sui motori di ricerca il proprio sito.

Il corso è rivolto a tutte le aziende che già operano online e che vogliono aumentare il loro fatturato, e a tutte le aziende che sono intenzionate ad aprire il loro negozio online.

Il corso è tenuto da Dario Tana e Massimo Tegon, rispettivamente esperto di e-commerce ed esperto di web marketing, entrambi con esperienza che ha un’esperienza quindicennale di gestione interna di siti di commercio elettronico di medie e grandi dimensioni e promozione di portali online. Saranno presentate case history ed esempi concreti.


Per confermare la tua presenza
al corso ti invitiamo a seguire questo link: Corso di E-Commerce Bologna

Per qualsiasi informazione in merito ti invitiamo a contattarci telefonicamente al Numero Verde 800.031.945 e chiedere del Dott. D’Emilio Cristian.


I relatori:


Dario Tana è un analista programmatore e responsabile dei progetti e-commerce di Marketing Informatico. E’ un esperto di commercio elettronico che da 15 anni si occupa di seguire progetti di successo. Ha effettuato diversi seminari in Italia e a San Marino sullo stato del commercio elettronico. Fra le aziende che ha seguito Giacomelli Sport, Oliviero e, attualmente Electronics, Gruppo Euronics di San Marino. Inoltre ha collaborato con Promozione Alberghiera Rimini, Apse Camera di Commercio di San Marino e Accademia Informatica Rimini.
Massimo Tegon socio Amministratore di Marketing Informatico esperto di Web Marketing Strategico. Dal 1986 si occupa di pubblicità, comunicazione, marketing, consulente e formatore è direttore marketing di Marketing Informatico. Specializzato nell’area new business e in attività SEO. Segue i cliente direzionali e lavora con Saeco Philips, Solo Affitti, Pinguino Viaggi,Lavapiù Miele, Bose, Mokador, Prink.
Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

3 Commenti su “Corso di E-Commerce a Bologna!

  1. Quali conoscenze di base sono necessarie? Bisogna essere un programmatore oppure vanno bene altre competenze? Io sono il commerciale della mia azienda ma non conosco nulla di tipo tecnico.
    Potete farmi sapere per favore?

  2. Ho un negozio onLine dentro e-bay. Parlerete anche di e-bay o é un argomento che non trattate? Sto valutando infatti di aprire il mio e-commerce personale e volevo capire alcune cose.
    Grazie

  3. innanzitutto grazie per esservi interessati al Corso di E-Commerce che terremo a Bologna. Sono Massimo Tegon e rispondo alle precisazioni richieste:
    1) Il corso è dedicato ad imprenditori, gestori di e-commerce, persone che vorrebbero gestire un e-commerce. Il fatto di essere programmatori o meno, conta poco. Non si parlerà infatti di come agire sul codice ma parleremo di strategie, di promozione, di gestione quotidiana, di scelte che è necessario fare;
    2) l’argomento e-bay è senza dubbio interessante e personalmente posso trattare qualche fuoriprogramma dedicato a come aprire un nuovo e-commerce partendo da un negozio che abbiamo in E-Bay. Ho avuto esperienze in passato e posso tracciare una linea di comparazione tra le due metodologie di vendita.
    Vi ringrazio ancora e spero di conoscervi.
    Ciao

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>