Corsi E-Commerce

E’ possibile che un E-Commerce aumenti dell’80% il suo fatturato nel corso di una crisi economica?
Come avete fatto? Scoprilo nei corsi di formazione dedicati al commercio online.
Internet è uno strumento favoloso. Ci sono aziende, chiamate dotCom che vivono attraverso la rete, che funge da media di comunicazione, grazie ad una piattaforma chiamata E-Commerce.

L’ECommerce (alcuni lo scrivono senza trattino) è in pratica un “software” integrato in un sito internet che permette alle persone, in modo virtuale di prendere un carrello della spesa, girare fra i prodotti sistemati in scaffali “logici” chiamati categorie o macro categorie,  scegliere, andare alla cassa e pagare.

Nel corso delle attività lavorative abbiamo avuto la fortuna di “mettere assieme” un pool di professionisti unico in Italia in grado di assistere chi lavora nel segmento e-commerce o chi vorrebbe aprire il suo primo negozio internet. Grazie a questo team di professionisti e sulla base di un grande successo “commerciale online” la divisione Formazione di Marketing Informatico ha preparato una serie d’incontri formativi fondamentali per chi lavora online.

Per avere successo online ci sono tanti step. Tutti molto importanti. Alcuni sono scontati altri invece a volte sono “nascosti”! Un esempio? Uno dei momenti cruciali dell’ internet shop experience, forse non tutti lo sanno, è rappresentato non tanto dal pagamento online quanto dall’arrivo della merce. In caso dell’acquisto di un servizio, ad esempio una polizza assicurativa, o di un prodotto digitale, ad esempio  un software, tutto il processo avviene immediatamente e la shop experience è basata su alcuni meccanismi psicologici. Nel caso dell’acquisto di un prodotto, come ad esempio un abito, una cintura o un paio di scarpe è necessario invece attendere l’arrivo del corriere. In pochi attimi il momento è cruciale!

Osservare mia moglie all’apertura dei pacchi è un’ esperienza unica. Dice che non ha tempo per andare in negozio e che in particolari momenti conviene comperare. Qualche giorno fa ha comperato con molta soddisfazione le sue prime scarpe online. Mi piace guardarla mentre apre il pacco (utilizza vari e-commerce) e commenta a voce alta la sua esperienza, lo faccio per motivi professionali, è vero, ma è comunque divertente! Se dotati di una cinepresa potessimo immortalare tutti i volti delle persone all’arrivo e all’apertura dell’agognato pacco, ci potremmo dotare di una serie di case history molto utili a chi chi fa E-Commerce.

NEL CORSO DI FORMAZIONE DEDICATO ALL’E-COMMERCE imparerai non solo il web marketing ovvero gli strumenti e le tecniche internet  per promuovere l’E-Commerce ma anche i trucchi per la gestione interna del tuo commercio elettronico.

I corsi sono strutturati per due diversi livelli:

  • 1) ENTRY: è un corso di formazione ideale per chi si appresta ad aprire il primo E-Commerce (magari è abituato a vendere su E-Bay) e ha deciso di aprire il proprio commercio elettronico. I temi trattati andranno dalla scelta del nome alla gestione delle immagini, dal funzionamento di Google alle modalità per fare pay per click, dall’article marketing ai Social Network. Naturalmente insegneremo anche le tattiche e le tecniche di gestione interna: dalla mail di conferma dell’acquisto alla documentazione da allegare al pacco.
  • 2) HIGH: è un corso di formazione ideale per chi da qualche anno gestisce un e-commerce e ha un team interno fino a 10 persone. Il corso sviluppa in modo approfondito le tecniche SEO più avanzate, il Tuning delle Analyics, la gestione dei dati gestionali, la presentazione dei dati, il rapporto con i buyer, le tecniche DEm e newsletter più avanzate, le attività di Cross Selling e Upselling, le tecniche di Pay per Click, i Social Marketing, i contenuti delle schede Prodotti. Il corso è tenuto da uno staff composto da uno Stratega Marketing, uno specialista Web Marketing, un Team Leader. Ogni insegnante ha più di 15 anni di esperienza sul campo.

Oltre ai corsi di Formazione Marketing Informatico è in grado di erogare un servizio avanzatissimo riguardante la scelta del software, le caratteristiche base, l’analisi della concorrenza e una serie di servizi utili alle aziende che intendono cambiare la piattaforma E-Commerce.

Case history: l’esperienza più importante dei primi 6 mesi di quest’anno è l’aumento dell’80% di fatturato di un e-commerce che tratta molteplici categorie merceologiche. Nonostante una diminuzione del 30% delle visite (l’attività di è concentrata sul tuning dell’ecommerce) abbiamo aumentato dell’80% il fatturato.

Per informazioni contattare il numero verde di Marketing Informatico 800 031945.
Oppure puoi scrivere nel form CONTATTACI che trovi qui sotto.

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

5 Commenti su “Corsi E-Commerce

  1. Ciao, notizia interessante soprattutto per chi come me lavora nel web. E’ possibile sapere come e dove orgamizzate questi corsi?

  2. Ciao Stefano i corsi sono organizzati “ad hoc” per le aziende e quindi sviluppati sulla base delle esigenze. Le giornate e il luogo (presso la nostra sede o presso la sede del cliente) vengono decise di volta in volta.

  3. Ciao, la materia trattata è di mio profondo interesse. Il corso in questione può essere disponibile anche per privati?
    Se si, sarebbe possibile avere info + dettagliate sui programmi Entry e High?
    Grazie.

  4. Ulteriori informazioni sui corsi!
    In questa pagina: https://www.marketinginformatico.it/web-marketing/web-marketing.php c’è un form per iscriversi e per ricevere informazioni aggiornate sui corsi. Anticipo che stiamo organizzando per febbraio il primo corso aggiornato per il 2011. Un corso dedicato esclusivamente alle tecniche di gestione e promozione dell’ E-Commerce. Questo primo corso dell’anno sarà organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di San Marino. Durante l’anno saremo presenti in varie città d’Italia tra cui Milano, Bologna, Firenze, Ancona, Roma.
    Al momento non sono ancora state decise le date…. se t’iscrivi ti arriveranno notizie aggiornate.
    Ciao e grazie per il tuo interessamento.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>