App Magento: siete caldi? Siete Pronti? Anche noi

App MagentoIl titolo fa il verso al primo concerto che Madonna tenne in Italia. Un vero evento non solo italiano ma mondiale! Tale è, secondo me l’importanza delle APP per Magento e dell’arrivo anche in Italia della tecnologia JMango 360 di cui siamo diventati partner ufficiali italiani e supporto sia per le web agency che per i clienti (e-commerce) che usano Magento come tecnologia per i loro siti.
Ne abbiamo parlato prima del Meet Magento 2016 e al Meet Magento quanche giorno fa ottenendo un successo d’interesse oltre le nostre previsioni.

É notizia ufficiale che anche in Italia le ricerche da Mobile hanno superato le ricerche da desktop (in quasi tutti i settori). Che significa? Significa che nel mondo degli e-commerce – B2B e B2C – la rivoluzione è arrivata. In sintesi i clienti acquisiti compreranno sempre di più dalle APP quando usano i cellulari, mentre i clienti potenziali useranno la versione responsive del sito per trovare fornitori potenziali.

Quindi?
Per i tecnici con l’arrivo delle App per Magento ci sarà quindi un’altra bega da gestire. Non solo dovremo gestire la versione che si adattava al piccolo schermo del telefono (la cosiddetta responsive) ma anche dovremo tenere conto e gestire l’APP per iOS e Android.
Cioè due diverse app Magento, una per sistema operativo. Quindi il mondo per noi si complica mentre per l’utente cliente diventa più semplice e sopratutto usabile. Dunque non avrai più scuse per le vendite! Se hai scelto Magento come piattaforma non potrai non avere l’App Magento per entrambi gli ambienti (iOS e Android), anche perchè gli investimenti sono davvero bassi se rapportati al passato.

Data la premessa vediamoci qualche dato interessante sulle APP per capire meglio…

App e Sito

App contro browser

Engagement nel mobile

 

Che consiglio sulle APP per Magento?

–> Per le Aziende il mio consiglio è il seguente: non aspettare troppo, anticipa la concorrenza, informati sui benefici. Calcola il ROI: ti possiamo aiutare a farlo analizzando le statistiche.
Ti posso anticipare anche che il time to market per il prodotto App Magento è veramente breve (si parla di qualche giornata), gli investimenti sono bassissimi per ottenere 2 app, una iOS e una Android. Dovresti rientrare dell’investimento nel giro di pochissimo!
Informati prima possibile: chiamaci al nostro numero verde 800 03.1945. Un nostro esperto ti richiamerà per darti supporto.

–> Se rappresenti una Web Agency abbiamo un supporto dedicato ai colleghi per il prodotto App Magento. Chiamaci e fai sapere che rappresenti un’agenzia e che sei interessato per un tuo cliente. Ti aiuteremo in tutte le fasi: dalla formazione al supporto tecnico.
In pratica si tratta di collegare il db di Magento tramite un immancabile Plugin alla piattaforma tecnologica. Configurare la piattaforma e renderla graficamente piacevole. Metterla negli store di Apple e di Google e vedere il fatturato dalle statistiche.
Sembra un giochino facile, vero? Per chi lo sa fare sicuramente lo è!

Sono le 13.30, quindi: Buon App a tutti!!

 

 

Condividi:

Written by

Chi è Massimo Tegon: fondatore di Marketing Informatico®, specialista di web marketing e aumento delle vendite. SEO, Consulente, formatore, appassionato di marketing, psicologia, vendite. Insegna Web Marketing, E-Commerce e Social Media Marketing per numerose Camere di Commercio Italiane e per molte Associazioni Industriali dell'Emilia Romagna.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>