E-Commerce

La vendita online o e-commerce ha rivoluzionato non solo il modo di comprare ma anche il modo di essere. Gioia per alcune aziende o diperazione per altre, il commercio elettronico è oggi al centro dell’attenzione dell’imprenditoria italiana. Cosa possono fare i produttori? Cosa possono fare i distributori? Cosa faranno i negozi locali? Ognuna di queste tre categorie ha davanti a se scelte strategiche e operative completamente diverse. In questa sezione trovi gli articoli scritti dagli specialisti di Marketing Informatico® sul tema E-Commerce. Il Commercio Elettronico è il core business della nostra azienda. Contattaci per maggior informazioni, chiama il numero verde gratuito 800 031945 oppure scrivici usando il form contatti in fondo a questa pagina.

Come usare internet per Vendere online Organizzare la vendita di prodotti Online Hai necessità di vendere i prodotti della tua…

Sfruttando alcune ricerche di mercato che ho fatto mi è appunto venuto in mente di scrivere questo articolo corredandolo di alcuni dati di mercato particolarmente interessanti: NEL MESE DI GIUGNO 2013 LA PAROLA VEGAN E’ STATA CERCATA DI PIU’ RISPETTO ALLA PAROLA VIAGGI.

Siamo di fronte ad un nuovo Oceano Blu come è stato il mercato delle sigarette elettroniche? Scoprilo leggendo l’articolo.

ANALISI DI MERCATO
Si è appena concluso il 2013, pertanto, come di consueto tiriamo le somme e facciamo le nostre previsioni per il 2014. Dall’analisi fatta sui nostri clienti possiamo dire che è finita la richiesta di siti tradizionali, corporate, di prodotto mentre sono aumentate le richieste relative agli e-commerce.

T’interessa l’e-commerce? Impenna le tue vendite!

Si ripropone anche quest’anno la collaborazione fra Camera di Commercio di Modena e Marketing Informatico che ha preparato per i suoi iscritti un nuovo corso di formazione dedicato alle tematiche dell’E-Commerce.

Sempre più persone sono interessate ad aprire il proprio negozio online! C’è chi ha un negozio sul sito di e-bay e vuole aprire anche al di fuori delle sue “mura”, c’è chi non sa più come andare avanti con il negozio tradizionale e quindi vorrebbe capire come evitare di chiudere bottega, c’è chi ha già un e-commerce ma fattura davvero poco!

Se anche tu sei in queste condizioni abbiamo ideato un nuovo corso di formazione: pratico, essenziale e concreto. Adatto a chi vuole aprire un negozio online e vendere felice!

In questi giorni dovendo ordinare i libri scolastici ho pensato di avvalermi di uno sei servizi on line offerti dalle varie catene di Supermercati, la Conad. Case history che ci illustra come i big del mercato comprendono poco il valore del mondo e-commerce. Com’è possibile che un grande brand si comporti in questo modo e commetta questi errori grossolani?