Web Marketing a Torino

Torino 29 e 30 maggio

Si è svolto presso TORINO INCONTRA, organizzato dalla Camera di Commercio il Corso “Il web marketing per le piccole imprese” destinato a futuri imprenditori e imprese già avviate, collaboratori, titolari e responsabili di imprese
che desiderano sviluppare la propria competenza in ambito web marketing.

torino webIl corso si è svolto rigorosamente a numero chiuso per poter permettere una diretta interazione fra insegnanti e discenti! Fra le note da segnalare il fatto che le iscrizioni si sono chiuse dopo pochissimi giorni a causa di un numero molto elevato di aspiranti partecipanti. Le numerose iscrizioni hanno purtroppo “lasciato fuori dall’Aula Mollino”, sala in cui si è tenuto il corso numerose persone e la Camera di Commercio sta avalutando se ripetere il corso subito dopo le vacanze estive.

La collaborazione fra Camera di Commercio di Torino e Marketing Informatico per il secondo hanno ha portato gli interessati ad approfondire tematiche quali:

integrazione marketing – web marketing
analisi costi benefici
analisi statistiche degli accessi ai siti
posizionamento nei motori di ricerca
pay par click
mail marketing e newsletter
social media marketing 
i tools più usati dagli esperti
e naturalmente molti casi di successo

Questi gli obiettivi e i destinatari presenti sulla locandina:

Il Settore Nuove imprese della Camera di Commercio di Torino organizza il corso di formazione dal titolo “Il web marketing per le piccole imprese” che ha come obiettivo di trasferire informazioni, conoscenze e competenze necessarie per l’elaborazione di un piano di web marketing, formare i partecipanti sulle nuove strategie e sulle nuove tecniche di marketing applicate al web, attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche e individuare nuove webstrategies vincenti per creare nuovi business.

Massimo Tegon e Lorenzo Succi ringraziano tutti i partecipanti per le due giornate bellissime passate insieme che ci hanno permesso di conoscere persone e imprenditori di assoluto valore.

Condividi:

Written by

Massimo Tegon: è il fondatore di Marketing Informatico®, specialista di marketing, web marketing e aumento delle vendite. E' stato copywriter di numerose campagne pubblicitarie nazionali radio e tv. Si è occupato di Progetti Software, di CTI (computer telephony integration) e di ERP. E' passato al web marketing nel 2002 studiando la SEO, per poi passare al PPC e ai Social Media. E' consulente di numerose aziende italiane, formatore per Associazioni Industriali, Camere Commercio, Ial, relatore ad eventi nazionali. Appassionato di marketing, psicologia, vendite. Insegna Web Marketing, E-Commerce e Social Media Marketing.

12 Commenti su “Web Marketing a Torino

  1. Il corso è stato davvero molto interessante, ero già a conoscenza dell’importanza del web marketing e del posizionamento del proprio sito web al fine di incrementare la visibilità in rete e quindi il fatturato, ma il corso mi ha fornito degli elementi pratici per migliorare i miei siti web, strumenti preziosi che sto già trasformando in realtà.
    Vi farò sapere se sono riuscita ad aumentare il fatturato della mia azienda!
    Ciao!

  2. La mole degli argomenti trattati è stata enorme.
    I docenti, con grande preparazione, hanno affrontato temi come i fondamentali del web marketing, il pay per click, il posizionamento SEO, i social network e i cms in soli due giorni estraendo i principi essenziali per consentire ad ognuno di avventurarsi in questo affascinante nuovo mondo del web marketing e dell’ecommerce.
    La scelta è ora se continuare la strada in queste materie in autonomia o appoggiarsi ad esperti sapendoli ora comprendere e seguire con cognizione di causa.
    L’occasione per conoscere nuove persone preparate e fare scambi di esperienze vale solo quella l’investimento del corso.
    Grazie per l’alto livello del corso e la simpatica disponibilità.

  3. Anche se la febbre mi ha costretta a non frequentare il secondo giorno di corso, durante il primo sono riuscita a crearmi un’idea un po’ più chiara di come funziona il pay per clic e di cosa significa lavorare per migliorare il posizionamento del proprio sito nei motori di ricerca. Ho apprezzato molto l’approccio dei due docenti, disponibili e molto friendly nei confronti dell’uditorio. Infine ho annotato con cura gli strumenti web segnalatici da Massimo, che non conoscevo. Spero ci saranno altre opportunità di seguirvi qui in Piemonte. Saluti. Patrizia

  4. Corso ben strutturato e molto interessante. Ho trovato molto utile la parte sul SEO, posizionamento e pay per click.

  5. Grazie, grazie, grazie per tutte le nozioni che ci avete dato!!
    Il corso è stato molto interessante e pratico, con tutte le cose che ho imparato ora mi devo veramente mettere sotto con il lavoro..!!
    Ancora grazie di tutto a presto!!
    Elena

  6. E’ stato tutto molto interessante ma per me la parte più significativa è stata quella relativa ai motori di ricerca: posizionamento, analisi statistiche, ….
    Anche i vari tools illustrati sono stati estremamente interessanti; ho scoperto cose prima inimmaginabili sia sul mio sito che su quelli di concorrenti e conoscent.

  7. Buongiorno a tutti, ho partecipato al corso svoltosi a Torino. Ringrazio gli insegnanti che ci hanno comunicato con entusiasmo la loro esperienza in ambito web. Ottima esperienza soprattutto operativa che mi ha permesso di entrare e tuffarmi letteralmente nel web marketing e in tutti le sue sfaccettature: come diventare un buon SEO, utilizzo CMS, campagne PAY-PER-CLICK, statistiche e in particolare Google Analytics, CRM, come creare un efficace database clienti (segmentazione, fidelizzazione ecc.), newsletter e DEM, Social Media e altro ancora. Sicuramente da ripetere, in particolare per approfondire tematiche quali la Costruzione di Business Plan per il Web Marketing e l’aspetto strategico delle campagne web.

  8. Corso molto coinvolgente e piacevole ed utilissimo oggi nell’aiutarmi sia a definire gli obiettivi del mio lavoro per creare una strategia di marketing più strutturata sia nello scegliere gli strumenti adatti a cui affidarmi.
    Grazie ai due docenti Massimo e Lorenzo e a tutti i partecipanti e a presto rivederci!

  9. Grazie davvero a tutte le persone che hanno partecipato, persone che ancora una volta ci hanno arricchito personalmente. Come sapete Torino è una delle mie città preferite e il web marketing è puro divertimento. Insieme al Prof. Lorenzo (io lo chiamo sempre così) mi sono davvero divertito un sacco. Questo è stato uno dei migliori corsi da quando ho iniziato la mia attività online nel 2005. Grazie a tutti… davvero… vi aspettiamo sulla pagina di Facebook perchè come promesso metterò online il test che sto facendo fatto grazie al vostro prezioso contributo.

    A presto: Massimo Tegon

  10. Il corso è stato molto interessante sia per i temi di Web Marketing trattati sia per la possibilità di confronto con altre realtà aziendali… Grazie e buon lavoro a tutti!

Rispondi a VALERIA GRIGLIO Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>