Corsi Web Marketing

Marketing Informatico ha una divisione dedicata ai Corsi di Formazione. Le materie sono: E-commerce, Web Marketing, Social Media Marketing, Magento. Attualmente le attività formative sono fornite direttamente presso le aziende oppure tramite le Camere di Commercio (Torino, Verbano, Belluno, Modena, Pisa, Ancona, ecc) oppure tramite le Associazioni Industriali (Parma, Reggio Emilia, Rimini, Ferrara, ecc).

Sfruttando alcune ricerche di mercato che ho fatto mi è appunto venuto in mente di scrivere questo articolo corredandolo di alcuni dati di mercato particolarmente interessanti: NEL MESE DI GIUGNO 2013 LA PAROLA VEGAN E’ STATA CERCATA DI PIU’ RISPETTO ALLA PAROLA VIAGGI.

Siamo di fronte ad un nuovo Oceano Blu come è stato il mercato delle sigarette elettroniche? Scoprilo leggendo l’articolo.

Come funziona Yandex il motore di ricerca Russo? Cosa fanno le persone quando scelgono un hotel online? I commenti su Facebook influenzano Google? Quali azioni fare per il migliorare il brand su Trip Advisor?

Lions Clubs “Maurizio Panti” ospita le lezioni di Marketing Informatico al corso di “Web Marketing per il Turismo”, progetto “Formazione Continua” 2013-2014 destinato a gestori di strutture ricettive, ristoranti, agenzie, tour operator, organizzazioni di promozione turistica, studenti universitari e ad operanti nel settore della comunicazione turistica.

 

Torino 29 e 30 maggio

Si è svolto presso TORINO INCONTRA, organizzato dalla Camera di Commercio il Corso “Il web marketing per le piccole imprese” destinato a futuri imprenditori e imprese già avviate, collaboratori, titolari e responsabili di imprese
che desiderano sviluppare la propria competenza in ambito web marketing.

T’interessa l’e-commerce? Impenna le tue vendite!

Si ripropone anche quest’anno la collaborazione fra Camera di Commercio di Modena e Marketing Informatico che ha preparato per i suoi iscritti un nuovo corso di formazione dedicato alle tematiche dell’E-Commerce.

Lo scorso anno abbiamo raccontato le nostre esperienze online a circa 1000 persone contando workshop, eventi particolari come la Social Media Week, incontri con imprenditori organizzati dalle Associazioni Industriale e Camere di Commercio, corsi di formazione.

Quest’anno insieme ai miei colleghi di Marketing Informatico abbiamo deciso di aggiungere un nuovo tassello informativo e formativo. Oltre ai tradizionali corsi sviluppati per numerose Camere di Commercio (Torino, Modena, ecc) abbiamo ideato una serie di corsi rigorosamente a numero chiuso

Sempre più persone sono interessate ad aprire il proprio negozio online! C’è chi ha un negozio sul sito di e-bay e vuole aprire anche al di fuori delle sue “mura”, c’è chi non sa più come andare avanti con il negozio tradizionale e quindi vorrebbe capire come evitare di chiudere bottega, c’è chi ha già un e-commerce ma fattura davvero poco!

Se anche tu sei in queste condizioni abbiamo ideato un nuovo corso di formazione: pratico, essenziale e concreto. Adatto a chi vuole aprire un negozio online e vendere felice!

Jesi, Ancona 25 ottobre Seminario Gratuito a numero chiuso.

Sei un imprenditore, un Direttore Commerciale, un Responsabile Marketing?
Hai necessità di aumentare le vendite in Italia o all’estero?
Computer Plus organizza con Marketing Informatico un incontro gratuito dedicato alle aziende marchigiane e fornire suggerimenti pratici ed esempi di strategie commerciali di successo applicate alle PMI.
I POSTI SONO LIMITATISSIMI: Prenota subito al 0731 214634 (9-12.30 15.30-19.30)
L’incontro si svolgerà a Jesi in Viale della Vittoria 8/a, dalle 10 alle 13 il 25 ottobre 2012

Con il termine Career Day, termine noto ormai anche in Italia, intendiamo la giornata in cui le Università organizzano un evento incontro con le aziende locali in cerca di “risorse fresche” appena sfornate dagli Atenei e  che a breve saranno alla ricerca di un nuovo lavoro o di uno stage “gratuito” o semmi gratuito. Unirimini-Career-Day-2012Un evento doppiamente utile quindi per le aziende che si guardano intorno e per i futuri lavoratori. Per quanto mi riguarda è stata la mia prima esperienza che devo dire mi ha entusiasmato parecchio a tal punto di dedicare un’intero articolo che ha lo scopo di dispensare qualche consiglio ai diretti interessati (i ragazzi e le ragazze naturalmente).