Consulenza

In questa sezione inseriamo alcuni degli articoli che possono fare parte delle attività di consulenza marketing e web marketing offerta da Marketing Informatico®.

Gli elementi da cui partire per la redazione di una homepage efficace.

La vostra pagina web rappresenta l’immagine del vostro prodotto.
É la vostra carta di presentazione, il biglietto da visita, ciò che dice “Io sono questo”.

La concorrenza in rete rispetto al vostro prodotto o servizio è ampia, numerosi altri siti trattano gli stessi argomenti partendo da proposte ed approcci diversi; le pagine vengono scorse molto rapidamente ed è necessario catturare immediatamente l’attenzione dell’utente per spingerlo a soffermarsi proprio sul vostro sito: è necessario acchiapparlo al volo. Quali sono gli accorgimenti grafici da adottare perchè la vostra pagina sia la più se-ducente?

Appena tre i marchi italiani. Nella giungla dei brand mondiali presenti su Facebook con un numero considerevole d’iscritti sono appena tre quelli italiani presenti nella classifica dei primi 100, tutti oltre la settimana posizione: Gucci (72°), Ferrari (77°) e Prada (100°). Insomma, siamo ancora lontani dai fasti americani che vedono sul podio Redbull, Playboy e Vitaminwater.

web agency italiane

Quale web agency italiana fa al caso mio?

L’articolo di questa settimana prende spunto da una delle numerose telefonate che arrivano al nostro numero verde. Ancora una volta ci chiama un cliente insoddisfatto della propria situazione online. Il fatto è semplice da spiegare: l’investimento effettuato nell’e-commerce non ha dato alcun frutto. Come mai? Considera che si tratti di sito web o di e-commerce la situaiozne è abbastanza analoga. Quasi tutti hanno bisogno di maggiore visibilità per aumentere il business, in un momento di recessione come quello che stiamo vivendo anche in Italia.

IL CLIENTE IN PRIMA PERSONA

Dalla messa online del MIO commercio elettronico pochissimo visite al sito, nessuna vendita. Molto lavoro eseguito nessun risultato visto! Ho provato con il Pay per Click, ho speso molto ma non vendo!  A questo punto chiamo e chied0 un’aiuto! Vi ho trovato su Google (ci dice) e vorrei un aiuto. Cosa potete fare per me?


Cosa c’entra il geomarketing con il web marketing?

Aumentare i contatti trovando nuovi clienti è uno dei core business di Marketing Informatico, azienda specializzata in strategie web marketing. L’altro è l’aumento delle vendite. Pertanto in un’ottica che prevede il miglioramento di questi due servizi, in un panorama che vede le imprese italiane sempre più alla ricerca di strumenti efficaci per migliorare il business, evitare crolli, mantenere le proprie quote di mercato, abbiamo aggiunto uno strumento particolarmente efficace, che si chiama GEO MARKETING.

Con lo scopo di offrire un servizio di altissimo livello, la strategia è stata quella di cercare e poi integrarsi con una società di consulenza, Geocom, iper specializzata in geomarketing “fondendo” i due know how:
web marketing e geomarketing.