La Google App ingrana la marcia

Grandi Aziende Crescono. Ormai è un fatto certo. La società di Mountain View sta crescendo e sono ormai più di 3 milioni le aziende che usano quotidianamente le Google Apps. Superiore il dato degli utenti: 30 milioni utilizzano i servizi di posta e di collaborazione targati Google. Ma la vera rivoluzione è avvenuta tramite il dispositivo Android (sistema operativo open source).

Google ha messo a disposizione un alto numero di applicazioni sul Market Online , detto anche Android Market.  La notizia, come succede in questi casi, giunge direttamente da un social network come Twitter, che è diventato il portavoce ufficiale di questo grande colosso.

Gli stessi sviluppatori hanno annunciato con entusiasmo il raggiungimento di centomila  applicazioni per Android nella piattaforma Market di Google. In questo momento Androis è il secondo sistema operativo mobile per Smartphone e vende ogni giorno circa 200.000 smartphone.

Intanto Google Apps continua a crescere offrendo sempre più spazio a piccole e grandi aziende con soluzioni ad hoc che l’utente può togliere, aggiungere, modificare a proprio piacimento. E’ chiaro che in tutto questo bollerone, forse, e dico forse, ritorna alla mente il messaggio provocatorio del guru della cultura digitale Chris Anderson che sulla rivista Wired annuncia “Il web è morto”.

Al di là della provocazione Anderson voleva dimostrare l’esistenza di due percorsi alternativi che il web sta seguendo. Da una parte il web aperto che ha come caposquadra Google e un web chiuso rappresentato dai social network come Facebook e Twitter, da applicazioni gratis o a pagamento.

Il concetto più interessante che arriva da Anderson è quello di “freemium”, un modello di business che Anderson consiglia soprattutto alle aziende di editoria. Si parte da un base di contenuti offerti gratuitamente per passare poi a contenuti più approfonditi a pagamento.

Ancora non è tutto
. Seguiteci nel prossimo post dedicato alla Apps e scoprirete il vasto mondo delle applicazioni.

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

4 Commenti su “La Google App ingrana la marcia

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>