Libri da leggere nell’AppStore

Oggi è la volta dei più piccoli. Come vi avevamo promesso il nostro viaggio nel mondo dello sviluppo di  applicazioni, dette comunemente Apps, continua, e questa volta abbiamo scelto il mondo dei bambini, ovvero di chi ancora con la lettura mette le ali della fantasia.

In questi giorni è arrivato nel supermercato mediale più famoso del web, l’AppStore, uno dei protagonista più noti di narrativa per bambini, Geronimo Stilton realizzato con l’Engine Enhanced Press 2.0.

Si tratta di un fumetto digitale dal titolo Geronimo Stilton – Alla scoperta dell’America: Stilton verrà catapultato nel 1492 e nelle sue mirabolanti avventure incontrerà persino Cristoforo Colombo. Sull’iPad sarà facile seguire il fumetto, organizzato in 48 tavole. Grazie alla realizzazione con il nuovo Engine 2.0 si otterrà un rendering migliore e la possibilità di scrivere note, sottolineare il testo e offrire tante altre funzioni.

Ma noi di Marketing Informatico ci siamo chiesti: quale sarà il futuro degli e-book? L’iPad detterà la loro completa scomparsa?  Nel 2010 nel mercato italiano si è registrato un valore di 1,1 milioni di euro. Sotto Natale sarà prevedibile l’incremento della vendita di 100 mila lettori di e-book escludendo gli iPad. A definire l’andamento del mercato è il grande colosso Mondadori che registra tra i libri più scaricati Il fu Mattia Pascal di Pirandello e La caduta dei giganti di Follett.

Per il momento una grande azienda come Mondadori sta guardando al futuro e lo fa non più solo attraverso gli e-book ma tramite le Apps: “Partiremo con l’applicazione per iPad dedicata al mondo di Licia Troisi”, anticipa la Furlan, responsabile Sviluppo Web Libri Trade in Mondadori.

Ma la cosa più interessate che vale la pena ricordare sono le favole per bambini raccontate prima di farli addormentare. Come sappiamo tutti i bimbi immagazzinano con estrema velocità centinaia d’ informazioni. IFiabe è un raccolta di 70 fiabe in attesa di diventare 365 in breve tempo. In questo modo si avrà per il proprio bambino una favola al giorno. Non solo la favola avrà un suo insegnamento, come di consueto, ma sarà accompagnata da suoni e sfondi colorati.


Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Un Commento su “Libri da leggere nell’AppStore

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>