Scorpacciata di Applicazioni in cucina…

Trasformare il proprio smartphone o iphone a suon di Apps (applicazioni) è diventata una delle attività più praticate dai giovanissimi che ogni giorno mettono a livello dei loro interessi l’oggetto più utilizzato quotidianamente. Sfruttando i gusti delle persone e i loro specifici interessi, le grandi aziende hanno sfruttato le Apps al volo, offrendo ai loro clienti possibilità d’interazione.

Perchè proprio le grandi aziende?
Sono le più disponibili da tutti i punti di vista ad investire e a testare prodotti innovativi. Tra i colossi più grandi in Italia non potevamo non parlare di Barilla, il più conosciuto produttore di pasta in tutto il mondo. Da più di sei mesi Barilla ha rilasciato sull’App Store iPasta, un software gratuito, che offre tantissime ricette, di ogni tipo e adatte ad ogni occasione.

Si tratta di uno strumento fantastico che supporta in maniera perfetta la linea aziendale che da sempre contraddistingue Barilla, ovvero tradizione e innovazione, gusto del passato con l’incedere del futuro. In questo senso iPasta è una sintesi di servizi che nella realtà Barilla non potrebbe offrire singolarmente, ma nel virtuale sì. Infatti, propone non solo un supporto in cucina, ma anche al supermercato e in viaggio.
Oltre alle ricette combinate con oltre 70 tipi di pasta, l’iPasta pensa all’aperitivo, al pranzo, alla cena e al pasto per ogni occasione particolare. Potete portarvelo anche al supermercato: digitando il piatto preferito, iPasta stila direttamente la lista degli ingredienti d’acquistare. Durante il viaggio rileva grazie al GPS i piatti più tradizionali della zona.  Anche in un momento di pigrizia, quando siete a casa e non sapete cosa cucinare iPasta giunge in aiuto con soluzioni possibili a misura dei vostri ingredienti.

E’ inutile da dire, iPasta è solo uno dei tanti servizi culinari messi online dai creatori di Apps. Tra quelle più interessanti c’è Mr. Spaghetti pensato per tutti gli amanti di spaghetti: si tratta di uno strumento multifunzionale creato dagli sviluppatori di Extended Controls che mette a disposizione una miriade di ricette tutti con a base di un unico ingrediente, gli spaghetti.

Per chi vuole più dolcezza c’è iNutella, un vero e proprio culto per i più golosi che proprio qui potranno prendere ottimi spunti per preparare delle ricette davvero deliziose!

Questo è solo un esempio del trend in atto ma è applicabile a qualunque altro campo.
Seguiteci nel prossimo post e scoprirete come Google, anche in questo campo, non abbia perso tempo.

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>