Apple touch. Un touch e acquisti

Immaginate di far strisciare la vostra carta direttamente nel vostro cellulare e così concludere un pagamento. Fantascienza?? Non per quelli della Apple che un anno fa, tra varie indiscrezioni, avevano fatto trapelare la notizia di un nuovo metodo di pagamento “EasyPay”. Il progetto prevedeva qualcosa di davvero grandioso, ovvero appoggiandosi ai dispositivi iOS si potevano effettuare pagamenti all’interno di uno store direttamente dallo schermo del proprio touchscreen dell’iPhone. Insomma, in poche mosse si sarebbe effettuato l’acquisto.

Oggi questo progetto visionario si è concretizzato. Un primo studio pilota è stato messo appunto nei grandi store americani come Old Navy e Gap. I clienti, una volta completato il loro giro di acquisti pagano direttamente con carta di credito ai terminali iOS. Rivoluzione? Gli addetti alle vendite, inoltre, hanno mini-stampanti per distribuire gli scontrini che non verranno più emessi solo dalle casse centrali.

Cosa vuol dire tutto ciò? In poche parole vuol dire che che in qualsiasi punto dello store  voi vogliate fare l’acquisto, indipendentemente dalle applicazioni, potete farlo ricevendo nell’immediato la conferma. Così lo shopping può continuare!

Soluzione perfetta che evita le lunghe file alla cassa, soprattutto in questo periodo di Natale. Idea geniale? Solo il tempo potrà decretarne l’effettiva utilità, ma intanto, come al solito, Apple pensa lontano  abbinando per ogni progetto  il massimo delle prestazione con la garanzia della sicurezza.

Condividi:

Written by

Marketing Informatico è un'agenzia web specializzata nell'aumento delle vendite per i propri clienti.

Tu cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>