Marketing News

Marketing News

ago 31

Marketing Informatico, in collaborazione con Marketing Informatico Bologna Cronomedia, organizza il 21 e 22 Settembre, presso il Millenn Hotel (Via Boldrini 4, Bologna) , il corso “E-Commerce strategie di vendita online”.

Due giornate interamente dedicate al commercio elettronico, durante le quali si prenderanno in esame come la realizzazione un e-commerce e quali siano i modi migliori per promuoverlo.
A partire da casistiche reali, gli esperti analizzeranno il mondo delle vendite online, dando consigli e suggerimenti per la gestione degli e-commerce.

ago 1

Il marketing del Mobile è in guerra da tempo. Sul campo alcune vittime eccellenti: dopo Motorola, collassata qualche hanno fa ora è il momento di Nokia che continua a perdere terreno. Chi resterà? Il mondo dei cellulari sarà un duopolio come nel mercato delle bevande a base di Cola? Molti articoli parlano bene dei due sistemi ad oggi più celebrati. Noi andiamo controcorrente e vi diciamo per quale motivo NON COMPERARE IPHONE O SISTEMI BASATI SU ANDROID!

lug 11

Molte web agency propongono in Italia Magento, tuttavia poche possono vantare un esperienza relativa allo sviluppo di nuovi plug-in (nuovo software), relativa alle ottimizzazioni di tipo sistemistico, alle ottimizzazioni per il posizionamento nei motori di ricerca, alle attività di gestione giornaliera dell’ecommerce.

giu 24

Vuoi aumentare il tuo fatturato ma non sai come? Vorresti che la tua casella di posta elettronica fosse sempre piena di nuovi contatti? Se la risposta è “Sì” c’è solo una cosa da fare: definire un piano strategico di web marketing. “Di che cosa?” …vi starete chiedendo.

Si è concluso ieri il Corso di Web Marketing base presso la Camera di Commercio di Pisa e, dopo l’entusiasmo dimostrato da parte dei partecipanti e, perchè no, anche da parte nostra, continuiamo il percorso formatico con il Corso di Web Marketing Avanzato.

Quindi, se siete un’impresa, un libero professionista o una piccola/grande azienda e volete approfondire certe tematiche, dal 6 al 7 Luglio 2011 la Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con la nostra web agency, Marketing Informatico, organizzano il “corso di formazione di Web Marketing avanzato” mirato ad approfondire gli aspetti più pratici per l’attività online di qualsiasi azienda.

giu 9

Vorresti realizzare un progetto e hai bisogno di un finanziamento per il marketing ed e-marketing?

Marketing Informatico ti dà la possibilità di ottenere una sovvenzione economica, partecipando al bando indetto dalla Regione Toscana per le piccole o medie imprese.

Se operi nel settore commerciale o turistico, e sei residente in regione, non farti scappare questa grossa opportunità: un’agevolazione finanziaria per sviluppare la propria idea imprenditoriale.

Il concorso prevede un contributo a fondo perduto pari al 50%, ed un finanziamento a tasso zero del 25%.

mag 30

Marketing Informatico, in collaborazione con Promec, società della Camera di Commercio di Modena che si occupa di promozione internazionale per piccole o medie imprese, organizza il 9 giugno a Modena,  il corso “E-Commerce strategie di vendita online”.

Il corso è rivolto a tutte le aziende che già operano online e che vogliono aumentare il loro fatturato, e a tutte le aziende che sono intenzionate ad aprire il loro negozio online.

Il corso è tenuto da Dario Tana, esperto di e-commerce, che ha un’esperienza quindicennale di gestione interna di siti di commercio elettronico di medie e grandi dimensioni. Saranno presentate case history ed esempi concreti.

mag 4

Marketing Informatico, in collaborazione con Blue Business, organizza in data 16 Giugno 2011 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede di Blue Business s.r.l. (Via Collamarini 14, Bologna), il seminario gratuito sul Web Marketing: “più WEB, più CLIENTI”.

Durante l’incontro, Massimo Tegon ed il dott. Lorenzo Succi della divisione Formazione di Marketing Informatico, avranno modo di esporre le grandi potenzialità della rete, sia in termini di diminuzione dei costi durante la gestione delle relazioni con i propri clienti, sia in termini di maggiore visibilità del proprio brand sul web (brand reputation).

mar 29

Gli elementi da cui partire per la redazione di una homepage efficace.

La vostra pagina web rappresenta l’immagine del vostro prodotto.
É la vostra carta di presentazione, il biglietto da visita, ciò che dice “Io sono questo”.

La concorrenza in rete rispetto al vostro prodotto o servizio è ampia, numerosi altri siti trattano gli stessi argomenti partendo da proposte ed approcci diversi; le pagine vengono scorse molto rapidamente ed è necessario catturare immediatamente l’attenzione dell’utente per spingerlo a soffermarsi proprio sul vostro sito: è necessario acchiapparlo al volo. Quali sono gli accorgimenti grafici da adottare perchè la vostra pagina sia la più se-ducente?