Tecnica che crea il Contatto e aumenta la Vendita.

Trovare Nuovi Clienti e Aumentare le Vendite

Se vi servono nuovi clienti siete finalmente nella pagina giusta. Usiamo nuove tecniche per trovare clienti e farvi aumentare le vendite. Esatto: i servizi che vi offriamo vi aiuteranno ad aumentare il business.

Se vogliamo semplificare, il processo di vendita si basa sui seguenti passaggi:

  1. trovare possibili contatti (prospect)
  2. trasformare i contatti in nuovi clienti
  3. fidelizzare i clienti

Per aumentare le vendite infatti abbiamo 2 possibilità:

  • vendere di più ai clienti acquisiti
  • trovare nuovi clienti

In questa pagina non trattiamo l'argomento fidelizzazione del cliente nè delle metodologie per vendere di più ai clienti acquisiti, bensì delle nuove tecniche per l' acquisizione di un nuovo cliente.

Tecniche

Trovare nuovi contatti
da trasformare in nuovi clienti
è alla base della strategia di vendita

" Ho letto nella mia vita moltissimi manuali e libri dedicati alla vendita, sono un appassionato di metodologie per trovare contatti. Per dieci anni ho fatto il new business ovvero lavorato sull'acquisizione di nuovi clienti.

Nella mia vita di venditore non ho pensato ad ad altro che ai modi più semplici per arrivare nel posto giusto al momento giusto: davanti ad un possibile cliente intenzionato a comperare.

Questo metodo esiste e anche tu lo puoi adottare.

Ho lavorato per aziende nazionali conosciute e aziende nazionali molto sconosciute. La vendita non è mai semplice! Si complica sopratutto se dovete traformare i contatti in clienti e lavorate per uno sconosciuto.

Se contemporaneamente il mercato è in crisi o l'affollamento della concorrenza non vi permette di avere un offerta unica allora la situazIone a volte è disperata. Quale strategia adottare per essere nel posto giusto al momento giusto?

Il metodo è semplice:
FARSI CONTATTARE DAL CLIENTE QUANDO LUI E' INTERESSATO O PRONTO A COMPERARE.

[ Massimo Tegon ]

Crea il contatto per aumentare le vendite

Ci sono due modi per trovare i contatti:

  1. metodi tradizionali
  2. metodi innovativi

Metodo tradizionale per TROVARE CLIENTI

Porta a porta. Ci vuole una santa pazienza e il prodotto vendibile porta a porta. Dovete entrare nel negozio, o attività e aspettare il momento propizio PER PARLARE con la persona adeguata, solitamente il titolare dell'attività. Se la situazione non lo consente, è meglio ripassare.

E' un tipo di vendita adatta esclusivamente a tipologie di prodotti "semplici" o a tipologie di clienti che non sono abituati a prendere appuntamento.

Usare il telefono per trovare contatti

Telemarketing: anticipare la visita con una telefonata vi fa risparmiare tempo e naturalmente dipende dalla tipologia del cliente e del settore nel quale lavorate.

Il telemarketing è superato: troppi concorrenti. Le persone sono stufe e non hanno più tempo per ascoltare uno che vuole vendergli qualcosa. Alla gente piace comprare! Oggi è sempre più difficile superare le barriere e i filtri posti all'ingresso e riuscire a parlare con il diretto interessato. Spesso è necessario anticipare la telefonata con un fax o una mail. Questa metodologia richiede tempo e investimenti economici alti.

Liste clienti

Dove si trovano le liste dei possibili clienti? Dipende dal settore. Se lavorate in pubblicità le liste si trovano guardando gli altri settorri di pubblicità: la stampa, la cartellonistica, i volantini. Altrimenti si possono acquistare elenchi già pronti e segmentati per trovare contatti DA AZIENDE QUALI SEAT PAGINE GIALLE.




L'innovazione per TROVARE CLIENTI

Web Marketing: trovare nuovi contatti OGGI è PIU' SEMPLICE. Questa tecnica si chiama web marketing è una delle rivoluzioni più interessanti che tutti i venditori in prima persona e le aziende dovrebbero comprendere velocemente.

Trovare contatti con internet è possibile se alla base esiste una strategia vincente e innovativa
. Questa tecnica è facile a dirsi ma è necessario affidarsi a specialisti per metterla in pratica.

Oggi le persone prima di comperare un prodotto cercano informazioni su internet relative a quel prodotto (o servizio). Pertanto il metodo più semplice è fare in modo che quelle persone entrino nel vostro sito piuttosto che nel sito di un vostro concorrente.

Ricordiamoci che se una persona cerca informazioni relative ad un prodotto molto probabilmente è intenzionata ad acquistarlo. Se è intenzionata ad acquistarlo allora vi contatterà telefonicamente o via mail.

SOLO DOPO IL CONTATTO DA PARTE DEL POSSIBILE CLIENTE entra in gioco il venditore: nel momento in cui il cliente sa di avere una necessità o inconsapevolmente inizia a sentire la voglia di acquistare qualcosa.

AUMENTARE LE VENDITE è il servizio che offriamo

Se siete alla ricerca di nuovi clienti e desiderate usare una tecnica economica rispetto ad altri metodi per essere al momento giusto nel posto giusto siamo a vostra disposizione. Vi chiameranno nuovi clienti interessati ai vostri prodotti e servizi. Sarete finalmente nel posto giusto al momento giusto.

Per approfondimenti chiamateci i riferimenti sono nella pagina contatti

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